Home News Sta arrivando Gatekeeper

Sta arrivando Gatekeeper

437
0

9to5Mac ha riportato la notizia che nelle ultime ore Apple starebbe contattando via mail gli sviluppatori di applicazioni per Mac, presenti nel Mac AppStore e non, invitandoli a scoprire le novità che verranno introdotte con l’avvento di Gatekeeper OS X Mountain Lion.

Qui di seguito il contenuto dell’email:

Gatekeeper è una nuova feature in OS X Mountain Lion che aiuta a proteggere gli utenti dallo scaricare ed installare software dannosi. Firmando la tua applicazioni, plug-ins, e pacchetti d’installazione con un certificato Developer ID permette a Gatekeeper di verificare che non siano dei malware e che non siano stati modificati. I membri del Mac Developer Program possono firmare le applicazioni con il loro Developer ID ora per prepararsi al Gatekeeper.

Molto probabilmente Mountain Lion verrà rilasciato con Gatekeeper abilitato di default, ma con la possibilità di essere disattivato dall’utente in qualsiasi momento. Apple potrebbe inoltre impedire l’accesso di determinate applicazioni di alcuni sviluppatori in caso siano riscontrate violazioni ai danni dell’utente, non si tratta però di una politica di chiusura da parte di Apple o di un dirottamento massiccio verso il Mac AppStore, Apple infatti permetterà di firmare le applicazioni anche a tutti gli sviluppatori esterni al proprio store.