Home News Protocollo ASLR bypassato, un passo più vicini al jailbreak di iOS 5.1

Protocollo ASLR bypassato, un passo più vicini al jailbreak di iOS 5.1

350
2

Poco tempo fa Pod2G ci aveva reso noto lo stato dei lavori del jailbreak di iOS 5.1, comunicando di aver raccolto tutti gli exploit utili per eseguire correttamente la procedura. Quest’oggi Pod2G ha rivelato di aver fatto ulteriori progressi che potrebbero avvicinare la data del rilascio del jailbreak untethered di iOS 5.1 .

Nel tweet, che potete vedere sopra, l’hacker francese annuncia di essere riuscito a bypassare l’ASLR, ovvero il protocollo di sicurezza sul quale l’hacker stava lavorando ormai da diverso tempo. A questo punto il prossimo obiettivo sarà di risolvere la questione payload per avvicinarsi ancora di più ad un jailbreak stabile e funzionante.

Inutile dire che questa scoperta avvicina notevolmente la data del rilascio di un eventuale tool di sblocco, anche se è doveroso dire che potrebbero volerci ancora settimane prima di vederne uno disponibile alla grande utenza. Nel frattempo se disponete di un dispositivo che monta un chip A4 o precedente dovrete accontentarvi di eseguire un jailbreak di tipo tethered.

2 Commenti

    • Cavolo scusa.. non l’avevo visto il tuo in sospeso.. la prossima volta che lasci un articolo in sospeso per favore scrivilo nella shout qui a lato, perché quando pubblico da iPhone non sempre guardo gli articoli in sospeso.. scusa ancora 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.