Home News Giochi PlayStation su iPhone e iPod Touch

[TUTORIAL] Giochi PlayStation su iPhone e iPod Touch

12

Su Cydia lo sappiamo bene, è possibile istallare molte applicazioni utili e mancanti sul sistema operativo di Apple. Una di queste è sicuramente PSX4all, un’applicazione che permette di emulare i giochi PlayStation su iPhone e iPod Touch. La procedura dell’istallazione è abbastanza semplice, di seguito vi riporteremo i vari passaggi per avere questa applicazione funzionante.

REQUISITI:

  • Un iPhone o iPod Touch con jailbreak untethered di iOS 5.0.1
  • File Explorer per iPhone, come iFunBox oppure si può eseguire tramite SSH utilizzando WinSCP .
  • PSX4All da Cydia

Come installare i giochi PlayStation su iPhone / iPod Touch:

  • Andare in Cydia e cercare PSX4all, che è a pagamento, scaricare e installare sul tuo iDevice. È inoltre possibile ottenere l’applicazione dalla repository di ByteYourApple:

http://repo.biteyourapple.net

  • Dopo l’installazione, cercare la “scph1001.bin” su Google e scaricare sul vostro PC. Assicurarsi di scaricare il file giusto, controllare che tutte le lettere siano minuscole e scritte da esempio.
  • Una volta scaricato il “scph1001.bin” trasferire questo file nel seguente percorso con SSH o iFunBox.

/ Var / mobile / Media / ROMs / PSX / 

  • Andare in var/stash/apps/psx4iphone.app e copiare scph1001.bin pure qui
  • A questo punto l’emulatore PlayStation sul vostro iPhone è istallato, e il passo successivo è quello di copiare e Giochi PlayStation sul vostro iPhone.
  •  Scaricare il file del gioco e copiarlo nel seguente percorso:

/ Var / mobile / Media / ROMs / PSX /

 

Abbiamo provato questo emulatore e funziona con molti giochi, ma se si verificano dei problemi, assicurarsi di aver rinominato il file del gioco per correggere l’estensione. PSX4All supporta i seguenti formati:  ISO, IMG, BIN, Z, ZNX.
Dopo aver copiato il gioco, andate a PSX4All e lanciatelo. Aprire il gioco copiato iniziate a divertirvi.
ENJOY!

12 Commenti

  1. Testatele le guide XD la cartella “/ Var / mobile / Media / ROMs / PSX / / Applications/PSX4all.app” non esiste 🙂

    • Aggiornata la guida.. avevo sbagliato un paio di passaggi sorry… e comunque la guida è testata senno non la postavo… 😉

      • Io il file scph1001.bin nella directory / Var / mobile / Media / ROMs / PSX / ce l’ho messo, mi manca di metterlo nella directory var/stash/apps/psx4iphone.app ma non la trovo! cioè non ce l’ho proprio, o è sbagliata l’informazione o sono io che non ce l’ho, i giochi ce l’ho messi e sembrano funzionare, ma vedo solo schermate nere con il suono, quindi ingiocabili!! nn so cosa fare aiutatemi!!! grazie ^^

  2. procedura vecchissima, io lo facevo quando avevo iphone 3g 🙂 CMQ mille volte meglio android.. il migliore sistema operativo mobile al mondo Grazie a Linux 🙂 🙂

  3. @Luca_cfw55
    Android il migliore al mondo.. Io lo vedo solo come un tentativo di copiare iOS che dimostra di essere comunque ancora il sistema più stabile

  4. ciao a tutti.. io ho il problema che su IOS 5.0.1 psx4all mi va a scatti.. altri hanno questo problema o sanno come risolverlo?

    • inoltre la repo di ByteYourApple non me la carica correttamente quindi uso psx4all versione gratuita compatibile con con ios 5.x..

    • I problemi possono essere vari Daniele, io per esempio l’ho reinstallato per ben tre volte e ora va bene… e comunque la mia versione è quella di ByteYourApple

      • Sono riuscito a mettere la repo di BYA e ho rinstallato varie volte psx4all ma ho sempre dei rallentamenti che non permettono di giocare! Ho provato anche con vari bios ma da sempre lo stesso problema.. se vi vengono in mente altre possibili suluzioni ve ne sarei grato.. grazie mille per la guida per il momento..

        • Tutti i giochi.. ho provato Crash 2 e Diablo e su entrambi lo stesso problema! ho provato a cambiare il file bios e rinominarlo ma niente.. ho anche riinstallato psx4all da BYA almeno 5 volte con successivo respring ma niente.. bho.. non sò piu che provare..

  5. Ciao, io quando seleziono il gioco non me lo fa partire proprio. Rimane lo schermo nero con tutti i pulsanti e poi niente. Ho provato final fantasy 8 e 9 ma nulla. Cosa può essere?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version