Home Sony PS Vita Homebrew ENabler: Il kernel PSP emulato su PS Vita

Homebrew ENabler: Il kernel PSP emulato su PS Vita

1

La scena PS Vita è sempre in fermento, dopo i vari exploit trovati e il relativo HBL di wololo, che permetteva homebrew PSP su PS Vita, oggi ci arriva una notizia, che se fosse confermata, avrebbe dell’incredibile. Davee, così si chiama l’utente che ha mostrato tale notizia, ha trovato il sistema di emulare interamente il kernel PSP su PS Vita.

Il progetto si chiama “Homebrew ENabler

Ma andiamo insieme a capire cosa significherà tutto questo per noi utenti…

Questo significa che per quanto riguarda l’emulazione PSP, sarà possibile in futuro avviare applicazioni che richiedono l’accesso alla kernel mode della macchina virtuale, permettendo l’avvio di homebrew che necessitano dell’accesso alle syscall PSP, mentre fino ad ora era possibile avviare solamente homebrew in user-mode, senza alcun accesso al kernel PSP.
Davee tramite il video mostra come tramite il suo HEN è possibile avviare qualsiasi software per PSP su PSVita, che sia scaricato dal PSN o uno qualsiasi dei numerosi homebrew già disponibili su PSP.

L’HBL sarà presto cosa vecchia se verrà pubblicato questo Homebrew ENabler… e siamo fiduciosi che la release pubblica non mancherà, in quanto Davee ha sempre rilasciato le sue scoperte su PSP abbinate ad un software user-friendly che permettesse a tutti di beneficiarne.

Di seguito il video:

httpv://youtu.be/rZ6_xY5lkhk

Da notare verso fine video l’avvio tramite il loader di un titolo della serie Ratchet & Clank.

Questo non vuol dire niente, ma se fosse il gioco fosse pirata, sarebbe l’alba delle ISO psp su PS Vita.

Stay Tuned!

VIA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version