Home News Blizzard considera l’ipotesi di portare WoW su iOS

Blizzard considera l’ipotesi di portare WoW su iOS

419
0

La software house produttrice di uno degli MMORPG più celebri al mondo ha dichiarato di aver intenzione di portare la sua più grande creazione, World of Warcraft sui dispositivi iOS.

Quasi tutti i giocatori hardcore si saranno imbattuti almeno per un periodo della propria vita nel popolarissimo World of Warcraft; per chi invece non lo conoscesse WoW (come viene abbreviato in gergo) è un gioco di ruolo online dove migliaia di giocatori si sfidano nell’universo immaginario di Azeroth. Ogni personaggio può scegliere tra due fazioni: Alleanza e Orda e fra un totale di circa 12 razze ed altrettante classi.

L’azienda ha di recente ammesso di star esplorando le modalità attraverso cui portare il titolo sulla piattaforma iOS, definendo folle non considerare tale eventualità. A confermarlo è stato John Lagrave, senior WoW producer, durante un’intervista a Eurogamer:

Non lo faremo fino a quando non lo riterremo decente. Ma è interessante ed il mondo si sta evolvendo verso i dispositivi portatili – mi ci divertirei, quindi è assolutamente una possibilità. Sarebbe folle per qualsiasi sviluppatore di giochi non pensarci.

Quando avremo un’epifania, tutti lo sapranno. Ma per ora, niente epifania!

Attualmente quindi Blizzard è alla ricerca di un modo per ottenere un’esperienza di gioco decente sui dispositivi tochscreen, e per avere ulteriori notizie dovremo ancora attendere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.