Home News OS X 10.8 Mountain Lion preview 2

OS X 10.8 Mountain Lion preview 2

342
1

Apple ha da poco rilasciato la seconda preview del futuro major update di OS X 10.8 che verrà rilasciato questa estate. Andiamo a vedere tutte le novità introdotte da questo update.

Le novità principali di questa nuova beta sono tre: l’integrazione di Twitter con il Centro Notifiche, l’aggiunta di un pulsante dedicato ad iCloud in Safari e l’aggiunta di un avviso riguardante la privacy.

Twitter ed il Centro Notifiche:

Come tutti saprete sicuramente una delle maggiori novità di Mountain Lion è l’aggiunta di un Centro Notifiche del tutto simile a quello già visto su iOS a partire dalla sua versione 5.0. Con questa nuova beta Apple ha pensato di voler aggiungere la piena compatibilità con il noto social network Twitter come accade proprio in iOS. Da questo momento in poi sarà possibile gestire il proprio account twitter senza dover necessariamente aprire l’app relativa.

Tasto iCloud in Safari:

Che Apple stia puntando sempre di più su iCloud non è una novità per nessuno, con questa aggiunta la società californiana punta a migliorare ulteriormente la sincronia tra i dispositivi dell’utente in modo da poter proseguire il proprio lavoro o le proprie attività su qualunque dispositivo della mela anche se si è in mobilità. Come potete vedere dall’immagine sarà possibile aggiungere a Safari un pulsante che, se premuto, permetterà di sincronizzare istantaneamente le schede aperte su un dispositivo con tutti gli altri, ad esempio se noi aprissimo una nuova scheda contenente Mynewsportal.it sul nostro Mac, sincronizzando tramite il pulsante ritroveremo la suddetta scheda aperta anche sul nostro iPhone e iPad.

Richiesta di autorizzazione per l’accesso ai Contatti:

Recentemente Apple si è ritrovata nell’occhio del ciclone a causa di alcune app che sembravano prelevare dati dalla rubrica dei contatti senza il permesso dell’utente violandone così la privacy. Apple ha così deciso di correre ai ripari anche per quanto riguarda il suo OS, introducendo un pop-up che avvisa l’utente che una determinata applicazione sta tentando di accedere ai propri contatti permettendogli così di consentire o negare l’autorizzazione.

In contemporanea Apple ha anche rilasciato una nuova beta di Mac OS X 10.7.4 che verrà rilasciata sicuramente prima di Mountain Lion e che molto probabilmente sarà l’ultimo update di Mac OS X 10.7. Entrambi le beta sono disponibili esclusivamente agli iscritti al programma sviluppatori.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.