Home Microsoft Windows Rimettere il tasto Start su Windows 8

Rimettere il tasto Start su Windows 8

424
0

Come molti di voi sapranno il tasto Start è stato offuscato sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Con questa piccola guida sarà possibile riottenere il tanto “desiderato” tasto che a molti manca.

La procedura è molto semplice. Prima di tutto dovremo scaricarci questo programma dal web—-> LINK

Procedura:

  • Avviate il programma scaricato e procedete quindi con l’installazione, facendo attenzione a non installare anche i programmi promozionali che vi verranno proposti.
  • Il pulsante “Start“, ora, è già disponibile, ma non ancora pronto per l’utilizzo. Dunque, creiamo una cartella vuota e posizioniamola sul desktop, nella barra delle applicazioni presente nella parte bassa dello schermo: clickate con il tasto destro sulla cartella e premete su “Toolbars” e poi su “New toolbars“.
  • La cartella, a questo punto, sarà comparsa sulla taskbar, ma nella parte destra. Per spostarla nella parte sinistra, clickate con il tasto destro sulla barra inferiore e premete su “Lock taskbar“.
  • Bene, ora spostate la vostra cartella sulla sinistra, cosicché le altre passino sulla destra.
  • Ora premete sulla cartella (nella taskbar) con il tasto destro e togliete la spunta alle opzioni “Show text” e “Show title“.
A questo punto avrete il tasto Start funzionante e perfettamente istallato.
[via]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.