Home Guide Fat32Format: formattare file da più di 32 GB in Fat32

Fat32Format: formattare file da più di 32 GB in Fat32

600
0

Molte volte ci troviamo difronte al problema di avere una periferica esterna formatta in FAT 32. In questa semplice guida vogliamo proporvi un semplice programma che ci permetterà di formattare file di grandi dimensioni.

La mini-utility si chiama Fat32Format:

Malgrado funzioni solo da linea di comando, utilizzare Fat32Format è un vero gioco da ragazzi. Basta scaricarlo (DOWNLOAD) e copiare il suo eseguibile (fat32format.exe) nella cartella “C:\Windows\System32″. Dopodiché, occorre avviare il prompt dei comandi, dare il comando fat32format X: (dove a “X:” va sostituita la lettera dell’unità relativa al dico da formattare in FAT32), rispondere in maniera affermativa al messaggio che compare digitando “y” e aspettare che il programma porti a termine il suo lavoro.

 Il mio drive portatile è stato formattato in meno di cinque secondi e funziona perfettamente, sia quando collegato al computer sia quando sfruttato per vedere film sul lettore DVD. Ovviamente, al momento della formattazione, eventuali file salvati sul disco verranno cancellati.

 Fat32Format dovrebbe essere in grado di formattare dischi di qualsiasi dimensione (almeno fino ai 2TB) e funziona correttamente su qualsiasi versione di Windows, compreso Windows 7. Dunque, se avete bisogno di formattare in FAT32 dischi oltre i 32 GB (a vostro rischio e pericolo, ovviamente), avete trovato quello che fa per voi.

 Have Fun

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.