Facebook introduce la Disaster Message Board

Facebook ha da poco attivato una nuova funzione chiamata Disaster Message Board, un servizio socialmente molto utile che potrebbe risultare fondamentale in alcune occasioni. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Durante le ultime calamità naturali non è stato raro sentire di persone che sono state salvate o hanno segnalato la loro posizione grazie ai social network, Facebook ha deciso quindi di introdurre una nuova funzione che potrebbe facilitare questo processo: la Disaster Message Board.

Si tratta di un servizio utile per far sapere la propria condizione in caso di calamità naturali come uragani e terremoti; non a caso il servizio è stato lanciato per il momento solamente in Giappone. Il funzionamento è molto semplice, in caso di disastri naturali Facebook attiverà una speciale bacheca nel luogo colpito dalla calamità, in questo modo gli utenti potranno segnalare la propria posizione e far sapere agli amici se stanno bene o meno, e segnalare la propria posizione tramite un pratico segnalino da apporre sulla cartina.

Al momento, come abbiamo già detto, la Disaster Message Board è attiva solamente in Giappone, ma presto il servizio verrà esteso al resto del mondo. Speriamo quindi di non vederla mai sulle nostre bacheche.

(Visited 19 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *