Home Microsoft  Windows 8, provata la developer preview, countdown per la consumer!

[RILASCIATO] Windows 8, provata la developer preview, countdown per la consumer!

751
1

Oggi è il grande giorno, il giorno della beta, o consumer preview, del tanto atteso Windows 8!

Oggi abbiamo ri-creato un dual-boot tra Windows 7 e Windows 8 developer preview (versione per sviluppatori). Ci è bastato solamente installare Windows 8 su un’altra partizione formattata (circa 15 gb, la partizione è da 200), e la sorpresa è avvenuta nel Dual-boot!

Non è più “come una volta”, si aprirà Windows 8 seguita da una schermata blu, dove tramite il mouse, scegliamo il sistema operativo!

A questo punto dovremo creare un account, noi l’abbiamo fatto offline, ma si può fare tramite Windows Live ID!

Ecco a noi, dopo il caricamento, la schermata in stile “Metro” (vedi immagine sotto) come il Nokia Lumia (Windows phone) e qualche applicazione inclusa. Cliccando su “Desktop“, si accede ad un Desktop simile al Windows 7!

Le icone sono simili, ma è sparito, come detto in precedenza, il logo Start, o meglio, è diverso, ed è anche diverso il menù Start!

Per abituarci al nuovo sistema operativo Windows 8 serve un sacco di tempo! Puntando il cursore in basso a destra, su start,  entreremo in un nuovo menù e ci apparirà sulla destra l’orario e la data, poi, cliccando su setting, si aprirà il menù di spegnimento, delle impostazioni, del volume e delle notifiche!

Per trovare explorer, dobbiamo accedere al menù (stile metro) switchando tramite il tasto Windows della tastiera. Una volta trovato siamo andati in computer e abbiamo creato un collegamento sul Desktop per avere l’icona sempre a disposizione.

A questo punto è diventato tutto più semplice, l’unica pecca è che la lingua utilizzata è l’inglese!

Il pc su cui stiamo testando Windows 8 ha un processore intel core duo da 3 Ghz, 4 GB di memoria ram, Nvidia Ge-force 9600 GT e il sistema a 64 bit ci dà come classificazione 5,9 (la minima, nella velocità dell’HD) gli altri dati sono sul 6,7 e 6,5, esattamente come Windows 7!

La prova non è finita, il post verrà aggiornato!

Ovviamente pubblicheremo degli screen nelle prossime ore anche perché proveremo la Consumer Preview tra domani e il 9-10 Marzo massimo, per problemi di connessione, sperando che la postino su torrent, da cui impiegheremo circa 4-5 giorni per scaricarla!!!

Dateci dunque il tempo, noi vi lasciamo agli screen di Win 8 per sviluppatori!

Ecco il primo screen (risoluzione 1680×1050)!

Stay Tuned!

Aggiornamenti:

Sono le 14:57, meno 3 al lancio della beta definitiva dedicata ai consumatori, ecco il link per scaricare la guida!: Guida ufficiale

15:02-Abbiamo scovato il sito, in Italiano!!! (speriamo bene) ma ancora nulla: Link

15:10-Ancora nulla, con grande disinteresse Microsoft non posta nulla, facendo aspettare gli utenti!

15:13-Scovati anche altre applicazioni per potenziare Windows 8 Consumer Preview, postate ieri dalla Microsoft:  Link e Preview dal sito ufficiale Italiano

15:18- Tutto rinviato alle 16, intanto, scovate immagini della consumer preview! Link notizia

Alla fine della conferenza del MWC a Barcellona, la vedremo, sono 15:32, manca poco!

Ore 15:50-Finalmente il link!!!!!!!!! LINK!!!

C’è Inglese, Cinese, Francese, Tedesco, GIapponese!

Iniziamo a scaricarlo?

Noi vi salutiamo, dunque, e vi diamo appuntamento prossimamente con la recensione della Consumer Preview di Windows 8!

Stay tuned on MyNewsPortal.iT