Home News Occhiali interattivi di Google alla fine dell’anno

Occhiali interattivi di Google alla fine dell’anno

458
1

Mountain View sembra avere, tra i tanti progetti,  degli Occhiali interattivi, cioè che si possono usare come un apparecchio elettronico.

La notizia giunge dal New York Times, dopo che il Wall Street Journal aveva scoperto la violazione della privacy di Google nei confronti degli utenti tramite Safari (Link Articolo).

Google quindi sembra far uscire fuori le sue notizie più calde, o magari esse vengono casualmente a galla.

Questa meraviglia dovrebbe vedersi entro fine anno, e i prezzi varieranno da 250 a 600€ (il prezzo di uno smartphone).

Ma andiamo a vedere di che si tratta:

Ovviamente la nostra foto è esagerata, magari appariranno come semplici occhiali da vista, e magari, anzi, crediamo sicuramente, potranno anche essere graduati.

Gli occhialini interattivi Google avranno (manco a dirlo) un sistema Android con lettore MP3 integrato, collegamento alla rete tramite 3G e 4G, GPS, accelerometro e sensori di movimento.

Sembra infatti che, spostando la testa, il cursore si sposterà nel menù.

Ovviamente voi tutti vi chiederete come sarà l’interfaccia grafica.

Ebbene, essa sarà con la realtà aumentata, e costituirà il nostro primo piano di visione. La realtà, quindi, farà da sfondo a tutto. Inoltre, potendo utilizzare i sensori, come detto sopra, basterà inclinare la testa per navigare nel menù!!!

Ovviamente si chiede la prudenza, infatti, usando questi occhiali in varie circostanza, come magari nella guida, aumenta il rischio d’incidenti.

Ma questa è un altra storia. In ogni caso noi vi terremo costantemente aggiornati sul nostro sito, attendendo l’uscita di questa fantastici occhiali.

Stay tuned on MyNewsPortal.iT

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.