Home News La RAI non applicherà il canone su pc e dispositivi mobili dopo...

La RAI non applicherà il canone su pc e dispositivi mobili dopo le polemiche!

0

Dopo le pressioni degli ultimi giorni per evitare l’introduzione del Canone RAI su PC, smartphone e tablet, l’azienda ha rinunciato a farlo pagare, inviando un comunicato dove addirittura negava di averlo mai richiesto e dove spiega che il Canone dev’essere limitato al possesso di uno o più televisori.

Repubblica però ha scoperto che tutto ciò deriva da un accordo con il Ministero, dopo un incontro con il Dipartimento delle Comunicazioni .

Sembra infatti che Stefano Parisi, presidente di Confindustria Digitale, abbia dichiarato che il canone Rai per i computer è “assurda forzatura giuridica. Ma soprattutto un’iniziativa fuori dal tempo e in totale contrasto con gli obiettivi dell’agenda digitale e gli sforzi che si stanno mettendo in atto per rilanciare la crescita del Paese” e che “i PC non sono stati creati per ricevere le trasmissioni radiotelevisive”.

Quindi ora alla RAI non resta che “rodere” e applicare l’ordine del ministero, anche perchè ci sono molte persone che non pagano il Canone per la TV, figuriamoci se lo farebbero per il PC!!!!

Il caso dunque è chiuso e speriamo che non se ne discuterà mai più!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version