Home News Inviare file da Mac a iPhone con l’app Messaggi

Inviare file da Mac a iPhone con l’app Messaggi

290
0

In un articolo di qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Messaggi: l’app made in Apple che porta il servizio iMessage anche sui nostri Mac; recentemente è stato scoperto che grazie a quest’app è possibile inviare dal Mac al nostro iPhone o iPod touch un qualsiasi tipo di file, ma andiamo a vedere nel dettaglio..

La procedura è molto semplice, infatti si tratta di un semplice drag&drop; tutto quello che dobbiamo fare quindi è trascinare il file che vogliamo inviare all’interno della conversazione di Messaggi e premere Invio.

La novità di tutto questo sta nel fatto che fino ad oggi per inviare un qualsiasi file non supportato da una specifica applicazione era necessario disporre di un dispositivo jailbroken ed effettuare una connessione tramite SSH. Grazie a questa novità quindi non sarà più necessario utilizzare un client SFTP ed il tweak Open SSH ma basterà inviare tramite messaggi un qualsiasi file per poi trovarlo sul proprio iPhone al percorso: /var/mobile/Library/SMS, raggiungibile ovviamente tramite iFile.

Inviare file da Mac a iPhone con l’app Messaggi ultima modifica: 2012-02-20T16:43:35+01:00 da Andrea Amorosi
Articolo precedenteBlack Ops 2 sarà il nuovo capitolo della saga Call of Duty
Articolo successivoTrue Blue: il Team Paradox rilascia altri giochi disponibili