Siri dice di parlare Giapponese

Tutti i possessori di iPhone 4S conoscono Siri e sanno quanto possa essere loquace di tanto in tanto, infatti la nostra assistente personale si è lasciata scappare un informazione che non è passata inosservata..


Alla domanda: “What language do you speak?” (Quali lingue sai parlare?) Siri risponde: “I speak Japanese, English, German and French. I’m studying some new languages, too.” (Parlo giapponese, inglese, tedesco e francese. Sto inoltre studiando nuove lingue).
La stranezza di tale risposta sta nel fatto che al momento Siri non è in grado di parlare giapponese, ma soltanto le altre tre lingue. Questo quindi ci può far ben sperare sul fatto che Apple stia lavorando costantemente per introdurre al più presto nuove lingue; negli scorsi giorni infatti, alcune voci di corridoio affermavano che nel prossimo aggiornamento di iOS Apple avrebbe introdotto proprio il giapponese, oltre a cinese e russo.

Al momento non si hanno notizie sul rilascio della lingua italiana, ma l’opinione comune è d’accordo sul fatto che questo avverrà sicuramente entro il 2012.

(Visited 43 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *