Le cinque applicazioni da avere su iPhone jailbroken

Dopo aver aggiornato ad iOS 5 abbiamo perso la possibilita’ di avere uno sblocco definitivo dei nostri device, al momento infatti esiste solo un jailbreak tethered con redsnoow e non ci sono molte probabilita’ di vedere un unthetered nelle prossime settimane. In questo articolo vi voglio scrivere quali sono le mie cinque applicazioni che piu’ mi mancano sul mio iPhone 4 “naturale”

La prima in assoluto e’

Installous

che è sicuramente la prima app da installare. Per chi non l’avesse mai sentita nominare non si tratta altro che di un App Store che permette di scaricare ed installare qualsiasi app presente sullo store originale di Apple senza pagare niente! Infatti tutte le app sono state craccate e quindi è possibile il download gratuito. Altro motivo molto valido per avere Installous è che possiamo trovare tutte le vecchie app che Apple ha eliminato o bloccato per qualsiasi motivo sullo Store ufficiale! Ovviamente tale materiale, presente su Installous, viola tutti i copyright delle app; quindi fate attenzione!

Al secondo posto metterei sicuramente

OpenSSH

 Questa è l’utility che bisogna assolutamente tenere sul nostro iPhone jailbroken per poter comunicare tra il PC ed iPhone (o iPad o iPod) tramite il Wi-Fi ed accedere a qualsiasi file presente sul dispositivo!! Così possiamo effettuare il backup di tutte le app e dei contenuti che Apple ci vieta di visualizzare! Per poter comunicare con il PC dovete installare su Windows anche un software di comunicazione!

Questa non è una vera e propria app, cioè non ve la troverete fra le icone o nelle impostazioni. L’installazione di OpenSSH va a modificare il sistema di iOS per permettere la comunicazione tramite il protocollo SSH!!

Al terzo posto ma non meno importante di openSSH e’

SBSettings

 Questo è un widget indispensabile per avere sotto controllo molte funzioni di iPhone, potervi accedere velocemente e modificarle altrettanto repentinamente. Con un semplice gesto vi si aprirà la finestra di SBSettings che racchiude delle scorciatoie per attivare o disattivare alcuni servizi di iOS, come: 3G, Wi-Fi, SSH

Appena fuori dal podio

WinterBoard

 L’applicazione che permette di gestire una miriade di Temi e modifiche grafiche sul vostro Device. Con questa app potete scaricare ed installare da Cydia tantissimi temi e modifiche per la LockScreen. Alcuni utenti hanno notato rallentamenti dopo l’installazione di WinterBoard. Io personalmente non ho notato peggioramenti nell’utilizzo di iPhone. È chiaro che se installiamo temi molto pesanti o modifiche grafiche importanti la batteria e la fluidità di esecuzione possono avere delle performance negative!

All’ultimo posto di questa classifica metterei

FontSwap

Tale app permette di modificare i font di tutto il sistema iOS. Potete modificare il tipo, la dimensione del carattere di tutto il testo che volete!! Potete anche scaricare nuovi font da cydia per avere una maggiore personalizzazione!

Queste naturalmente sono le mie applicazioni che piu’ mi mancano , se ne avete di migliori o se ne volete aggiungere alcune ditecelo… aspettando l’unthetered!!!

(Visited 39 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *