Home Microsoft Xbox One: 3 applicazioni in background e 6 account simultanei

Xbox One: 3 applicazioni in background e 6 account simultanei

862
5

Nel corso del Tokyo Game Show 2013, c’è stata la conferma che il multitasking della Xbox One può mantenere ben 4 applicazioni contemporaneamente, con una principale e le altre tre in background, con il passaggio da una all’altra effettuabile in maniera estremamente veloce, passando semplicemente da un riquadro ad un altro, comando eseguibile sia con il controller che attraverso Kinect con voce e gesti.

XBox-One-Logo

Xbox One consente la connessione simultanea di un massimo di 6 diversi account all’interno della stessa console: il login si effettua anche con gesti o con comandi vocali con Kinect che riconosce la voce dell’utente e carica automaticamente le impostazioni e i salvataggi collegati a quest’ultimo  anche riconoscendo chi tiene in mano il controller come giocatore principale. Molto importante da ricordare è l’esecuzione dei comandi che richiederà circa 3-4 secondi di buffer per consentire all’utente, eventualmente, di cancellare il comando impartito.

 

Altra caratteristica particolare, è la funzione di IR blaster, che sfrutta i raggi infrarossi proiettati in tutte le direzioni della stanza, Kinect quindi, potrà inviare comandi a tutti i dispositivi multimediali presenti nelle vicinanze. Sarà dunque possibile comandare con la voce i vari dispositivi, come ad esempio il volume della propria TV.