About

Cos’è BiteYourConsole

Playstation Xbox Wii

BiteYourConsole non nasce come notiziario, bensì come un blog: non puntiamo alla velocità di pubblicazione o ad arrivare per primi alla notizia, piuttosto preferiamo far lavorare la nostra redazione puntando ad un alto livello qualitativo e creando notizie dal contenuto innovativo da diffondere nel web.

Il nostro è un progetto no-profit, quindi senza scopo di lucro, i nostri guadagni derivano da Google AdSense, che ci permette di affrontare le spese del sito per la manutenzione; Tutti gli utili, vengono investiti ogni mese per finanziare la redazione e i collaboratori, e investire in nuovi progetti.

Questo network è stato creato con l’unico obbiettivo di smuovere nuove idee, informazioni e soluzioni pratiche per qualunque utente.

Chi siamo

Per chi non lo sapesse, BiteYourConsole originariamente si chiamava MyNewsPortal, e fu fondato da XxSorexX con l’esigenza di diffondere informazioni e rendersi utile per la comunità dei videogiocatori; Con gli sforzi di quest’ultimo e del team che supportava il progetto, MyNewsPortal vedeva sempre più vicina la possibilità di diventare un grosso competitor per i blog già noti e affermati.

Il picco massimo di visite, e di notorietà, fu toccato nel periodo da Settembre 2012 a Novembre dello stesso anno, quando trapelarono le varie keys di PlayStation 3, keys che avrebbero permesso di arrivare al rilasciato del CFW 4.21 (installabile da firmware 3.55) targato Rogero.

Negli ultimi mesi di “vita” il portale raggiunse, quotidianamente, svariate migliaia di visite giornaliere; In poco più di un anno, MyNewsPortal, divenne uno dei siti più seguiti per quanto riguarda il mondo del gaming proclamandosi il sito madre per tutti gli utenti indirizzati all’hacking della propria console.

Quando per motivi strettamenti personali, XxSorexX decise che c’era bisogno di ampliare il progetto, sopratutto a causa della grossa mole di lavoro, abbiamo compiuto una sorta di “fusione” fra MyNewsPortal e il nostro staff, e cosi, con forte eco, siamo stati lieti di annunciare la nascità di BiteYourConsole.

Il nostro portale è gestito da molte persone provenienti da tutta Italia che condividono la passione per la scrittura e il piacere dell’informazione, oltre che naturalmente ad una buona dose di conoscenze inerenti alle piattaforme di gioco.

Fondato giorno 18 Febbraio 2013, BiteYourConsole nasce con l’esigenza di leggere contenuti diversi, interessanti e mai noiosi, e di poterli ritrovare in un unico sito web senza più “sfogliare” decine di blog per trovare il giusto materiale, seguendo una linea di pensiero ben precisa:

Offrire all’utente una soluzione diversa da quelle in circolazione, pubblicando pochi articoli con un alto livello di qualità e contenuto. Stop alle news e spazio alle guide, gli hack e le mod.

BiteYourConsole nasce sulle orme di BiteYourApple, e dalla voglia di espandere il nostro concetto di vivere la tecnologia a 360 gradi. Questo portale è indicato agli utenti più e meno esperti, con articoli dedicati per le piattaforme di gioco Playstation, Nintendo e Microsoft console.

BiteYourConsole ++

Periodicamente, troverai nuove soluzioni per semplificare la vita dell’utente informatico, nuovi progetti e guide scritte direttamente dalla nostra redazione.

Crediamo che la creatività sia uno dei nostri cavalli di battaglia e ogni giorno ci impegnamo a fondo per soddisfare le esigenze di ogni lettore.

Ti invitiamo a seguirci con costanza per poter leggere tutte le novità realizzate su misura per te e per i nostri utenti. Tutto il nostro portale e i nostri servizi sono costantemente aggiornati.

Per qualunque richiesta, informazione o idea, puoi inviarci una mail, attraverso il modulo “contattaci

BiteYourConsole.net è il risultato di quello che l’utente vorrebbe vedere. Voi lo pensate, e noi lo facciamo!

thank you


BiteYourConsole Staff

1 commento

  1. Hey,

    I’m looking to buy some advertising space on your website biteyourconsole.net
    Is this something that you’d be interested in talking about further?

    If so, then please reply to this email so that we can kick things off.

    Looking forward to hearing back from you.

    Best Regards,
    Paula D.Lopez

Lascia un commento