Home News Rilasciato Syscon Firmware Decrypter per PlayStation 4

[Scena PS4] Rilasciato Syscon Firmware Decrypter per PlayStation 4

552
5

Il developer notzecoxao ha pubblicato il codice sorgente di Syscon Firmware Decrypter, si tratta di uno strumento utilizzato per decrittografare  gli aggiornamenti del firmware contenuto all’interno del controller di sistema PS4.

Come spiegato in un recente articolo pubblicato dal team Fail0verflow, le Syscon contengono le chiavi utilizzate per gli aggiornamenti del firmware, le chiavi snvs e la chiave di sicurezza globale RL78.

Se si conoscono le chiavi di aggiornamento del firmware, si possono crittografare e firmare i file delle patch personalizzate utilizzate per introdurre modifiche permanenti nel codice.

https://twitter.com/notzecoxao/status/1054047522426118144

Le chiavi snvs consentono invece di eseguire il downgrade della versione del firmware, mentre la chiave di sicurezza RL78, globale per tutte le syscon, si rendono necessarie per ottenere l’accesso completo in modalità OCD (On Chip Debug) attraverso un semplice glitch iniziale.

Download: Source code Syscon Firmware Decrypter

5 Commenti

  1. C’è forse una flebile speranza per giocare i nuovi titoli sul caro fw 5.05?? Si lo ammetto… Red dead redemption 2 mi sta facendo vacillare

    • Non credo sia possibile su firmware 5.05 eseguire i nuovi giochi, su Playstation 3 dovevamo aprire il backup e firmare quasi tutti i file presenti al suo interno con le chiavi del firmware 3.55 e 4.21+

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.