Home Mobile Rilasciato PSMPatch v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato PSMPatch v1.0

207
0

Il developer SilicaAndPina torna in scena con lo sviluppo di un nuovo plugin, dopo l’avvento di FuckPSSE che ha suscitato diverse polemiche riguardo al suo titolo.

Il plugin PSMPatch permette di sviluppare e gestire in privato giochi e applicazioni del servizio PlayStation Mobile a tre anni dalla chiusura della piattaforma.

https://twitter.com/SilicaDevs/status/1053885272193028102

Il plugin permette di cambiare anche una canzone in Cytus Lambda e creare mod per l’applicazione app.exe per sbloccare ogni singola canzone.

PSMPatch

Il plugin PSMPatch permette di modificare i giochi PSM e può essere utilizzato per caricare anche Homebrew PSM. Basta inserire i file patchati all’interno della directory ux0:psm/TITLEID/Documents/p. Il plugin andrà a creare un mirror che verrà letto dalla cartella Application/.

Come decifrare i giochi PSM

  • Utilizzare il plugin FuckPSSE per decifrare il livello PSSE dai giochi PlayStation Mobile e modificatelo a piacere.
  • Per i file eseguibili, è possibile utilizzare dnSpy o ILLSpy per decompilare e modificare gli eseguibili.

Informazioni sul caricamento degli homebrew

Bene, questo è un po’ un sistema di hacking. ma dovrebbe funzionare. Se si compila un’app utilizzando l’SDK di PSM, ne viene creata una copia senza firma.

Potrete semplicemente copiare i file non firmati nella cartella patch e da lì caricherà l’homebrew invece del gioco originale!

[stextbox id=’info’]Nota: Se si ottiene un errore durante la compilazione mentre si utilizza l’SDK di PlayStation Mobile provare a digitare setx MSBUILDENABLEALLPROPERTYFUNCTIONS 1 all’interno del prompt dei comandi.[/stextbox]

Installazione

  • Scaricare e copiare il plugin PSMPatch.suprx all’interno della cartella /tai e nel file config.txt aggiungere la stringa:

*ALL 
ux0:tai/PSMPatch.suprx

[stextbox id=’info’]Nota: Non utilizzare questo plugin contemporaneamente a FuckPSSE. [/stextbox]

Download: PSMPatch v1.0

Download: Source code PSMPatch