Home Homebrew Rilasciato Unofficial Control Fan per Custom Firmware 4.83

[Scena PS3] Rilasciato Unofficial Control Fan per Custom Firmware 4.83

261
4

Il developer Evilnat rilascia un aggiornamento per il Control Fan, applicazione sviluppata originariamente da Estwald per mantenere fresche le nostre console PlayStation 3, ora compatibile con il Custom firmware 4.83.

L’applicazione homebrew è stata testata direttamente da Evilnat probabilmente sul nuovo Custom Firmware Ferrox, utile per chi non ha installato un plugin tipo webMAN Mod o sMAN.

Changelog

  • Aggiunto il supporto per Custom Firmware 4.83.

Download: Control Fan Utility by Estwald port Evilnat

Download: Source code Control Fan Utility by Estwald port Evilnat

4 Commenti

  1. La mia slim CECH-2504 dopo già 10 minuti di gioco ha temperature di 70 C° per il Cell e 67 per l’RSX nonostante la ventola rimane a bassi giri e dalle feritoie esce aria non molto calda, è normale?
    Le temp in estate erano le stesse più o meno con la differenza che la ventola girava un po’ più veloce ma non tantissimo.
    Lo chiedo perché vedo gente con le slim che hanno temperature molto più basse.

    • Hai mai cambiato la pasta termica sulla CPU? Solitamente questo succede quando la pasta termica si è completamente essiccata, fai delle prove comunque misurando la temperatura con vari tool (webMAN, sMAN, multiMAN, irisMAN ecc…)

      • L’ho misurata con multiMAN, appena accesa le temp stanno sui 64 C° e 61 C° rispettivamente per cpu e rsx, dopo 10 minuti sempre su multiMAN senza far nulla arriva a 71 per la cpu e 69 per l’rsx
        Quindi è da cambiare la pasta termica? non l’ho mai cambiata su questa ps3, la so cambiare, ma ho letto che si deve cambiare anche sotto gli ihs di cpu e rsx ma è rischioso, oppure non è necessario cambiarla anche lì?

        • Ci sono numerosi tutorial su YouTube, puoi provare anche ad utilizzare webMAN Mod o sMAN che riescono a regolare la velocità della ventola in base alla temperatura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.