Rilasciato OpenBOR PLUS Build v1.248

OpenBOR PLUS è una versione avanzata di OpenBOR, il motore di gioco 2D di Beats Of Rage, che è stato originariamente creato dal Team Senile.

La versione Plus di OpenBOR prende base dalla release ufficiale e contiene tutte le caratteristiche ufficiali oltre ad altre funzionalità inedite. Questa nuova versione corregge il rapporto d’aspetto video per il porting su PlayStation 3 e dispositivi Android.

Storia

Nel 2004, Senile Team ha rilasciato Beats of Rage, un beat-up automatico per DOS ispirato alla serie Streets of Rage della SEGA e utilizzando gli sprite della serie King of Fighters di SNK Playmore.

Il gioco si è diffuso solo con il passaparola, ma ha comunque accumulato popolarità molto rapidamente. Senile Team ha presto rilasciato un pacchetto di mod che consente a chiunque fosse interessato a creare un modulo per il motore BOR.

Nel 2005, Kirby2000 ha chiesto al Senile Team di aprire il codice sorgente a BOR, hanno in breve tempo preso un accordo dando vita a OpenBOR.

Pattaforme

OpenBOR ha un design modulare e portatile ereditato da Beats of Rage, in tutto questo tempo sono stati sviluppati diversi porting:

Attuali

Queste piattaforme sono supportate attivamente e possono essere compilate con l’ultimo motore OpenBOR.

  • Android.
  • Windows.
  • Linux.
  • Mac OS X.
  • Wii.
  • PSP.
  • PS3.

Discontinue

Le seguenti piattaforme sono ancora disponibili come binari legacy, ma non sono più supportate e potrebbero non essere compatibili con le iterazioni correnti di OpenBOR.

  • Dreamcast.
  • GP2X.
  • GP2X Wiz.
  • OpenDingux (Dingoo A320 e GCW-Zero).

OpenBOR Team

Membri correnti

White Dragon (2016-)

Un autore di moduli di lunga data e un coder estremamente esperto che si è unito al team di sviluppo nel 2016 e che ha iniziato a dato un forte impatto. White Dragon generalmente si concentra sul livello e sulle proprietà del menu, ma si è ramificato in vari altri aspetti del motore nel tempo.

Nuove caratteristiche

Spoiler: ChangelogSelezionaMostra

Siti web

ChronoCrash

Sede della comunità OpenBOR e del team OpenBOR. Questo è il posto dove andare se vuoi discutere di come sviluppare OpenBOR, trovare i moduli di gioco pronti o iniziare a crearne uno tuo.

Senile Team

Senile Team non è responsabile di OpenBOR e ha anche abbandonato il supporto per l’originale Beats of Rage. Invece dovresti fermarti a vedere i loro ultimi progetti – senza dubbio troverai qualcosa di interessante!

Installazione

Android

Caricare il file OpenBOR-debug.apk sul dispositivo Android e installarlo (se richiesto abilitare l’installazione di file provenienti da sorgenti sconosciute all’interno delle Impostazioni).

I giochi vengono separati in file .pak, è necessario scaricare i giochi, estrarli e copiare il file .pak all’interno della  cartella Paks di OpenBOR (vedi immagine sopra).

Windows

Questa versione non necessita di configurazioni, una volta estratto l’archivio non dovrete fare altro che scaricare i giochi ed estrarre i file .pak all’intero della cartella Paks.

Linux

Coming soon.

Mac OS X

Coming soon.

Wii

Estrarre l’archivio contenente la versione Wii di OpenBOR Plus all’interno della cartella apps sulla scheda SD (esempio: SD:/apps/OpenBor/).

I giochi vengono separati in file .pak, è necessario scaricare i giochi, estrarli e copiare il file .pak all’interno della  cartella Paks di OpenBOR. Infine eseguire OpenBOR Plus dall’homebrew channel.

PSP

Nota: OpenBOR Plus può essere eseguito anche su PlayStation Vita attraverso Adrenaline.

Per installare OpenBOR Plus su console PlayStation Portable e PlayStation Vita copiare la  cartella OpenBOR all’interno della directory \PSP\GAME\ (su PlayStation Vita \PSPEMU\GAME\).

I giochi vengono separati in file .pak, è necessario scaricare i giochi, estrarli e copiare il file .pak all’interno della  cartella Paks di OpenBOR.

PS3

Su console PlayStation 3 basta installare il file OpenBOR.pkg da Install Package Files e attraverso un client FTP creare le cartelle ‘Logs’, ‘Paks’, ‘Saves’ e ‘ScreenShots’ all’interno della directory /dev_hdd0/game/OPENBOR00/USRDIR.

I giochi vengono separati in file .pak, è necessario scaricare i giochi, estrarli e copiare il file .pak all’interno della  cartella Paks di OpenBOR.

Download: OpenBOR PLUS Build v1.248

Download: Source code OpenBOR PLUS Build v1.248



Source : github.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *