[Scena Switch] Rilasciato ZeroTwoXCI – Un nuovo installer per i file XCI

ZeroTwoXCI è una nuova applicazione homebrew sviluppato dal Team 2168 basato sul più famoso Tinfoil, lo strumento ci permette di installare file .nsp e file .xci su console Nintendo Switch.

Fino ad oggi per poter installare ed eseguire i file .xci dovevamo far uso del dongle SX sviluppato dal team Xecuter, mentre dal Custom Firmware ReiNX ci veniva permesso di eseguire solo i backup nel formato .nsp.

Estrarre le chiavi

  • Attraverso Hekatekezplez-nx dumpate tsec_keys, per farlo portatevi su Info console, selezionate la voce Print TSEC keys e premete il pulsante di accensione della console.
  • Ora eseguite il Custom Firmware ReiNX in modo da poter lanciare gli homebrew.
  • Tramite FTPDAppstore-nx o qualsiasi altro metodo per caricare file sulla switch, inserite i due file kezplez-nx.nro e kezplez-nx.nacp in /switch/kezplez-nx sulla tua scheda SD.
  • Ora lanciate il programma con l’icona della chiave e premete il pulsante  per eseguire il dump.
  • Una volta terminato, troverete le chiavi all’interno della scheda SD in /keys.txt.

Installazione

  • Installate le patch sig FS, ci sono due modi per farlo:
    • Utilizzando l’ultimo hekate con l’opzione kip1patch=nosigchk in hekate_ipl.ini.
    • Utilizzando ReiNX.

Guida

  • Rinominate il file keys.txt in prod.keys.
  • Caricate i backup in formato .xci nella directory /tinfoil/zerotwoxci/...
  • Caricate l’applicazione ZeroTwoXCI.nro all’interno della directory switch sulla scheda SD e avviatela dall’homebrew launcher.

Nota: Questa applicazione non funziona attraverso il Custom Firmware Atmosphère in quanto richiede la terza patch di sistema che ci permette di utilizzare un programma NCA con un sig corrotto mentre il sig ACID è più che buono. 

Prossimamente

  • Cercare di svolgere tutte le operazioni dal file XCI principale senza creare nuovi file NCA per ridurre il rischio di corrompere la scheda SD.

Importante: Questo strumento potrebbe corrompere i dati contenuti all’interno della scheda SD, si consiglia pertanto di eseguire un backup dell’intero contenuto su PC (tranne la cartella Tinfoil). Se la scheda SD si corrompe, basta eseguire una nuova formattazione e ricopiare i file al suo interno.

Download: ZeroTwoXCI

Download: Source code ZeroTwoXCI



Source : gbatemp.net

(Visited 1 times, 9 visits today)

1 commento

  1. Attenzione, perché questo metodo sembra funzionare fino al FW 2.3 poiché l’intoppo sta nel nezplez-nx.nro. Personalmente, ho provato a dumpare le keys con il Payload.bin di quest’app (v.1.1) ma quando la avvio poi dal FW 5.1 per salvare le keys.txt, mi crasha l’intera switch ripetutamente. Il fuse tsec_keys lo dumpa senza problemi, ma la nezplez-nx.nro non ne vuole proprio sapere di partire sul firmware 5.1. Al momento continuo con Tinfoil 2.0 e giochi NSP. Anche se devo dire che più di tutto uso senza problemi FreeshopNX. Ciao Francesco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *