Home Mac OS Rilasciato emulatore Mame v0.201

Rilasciato emulatore Mame v0.201

265
0

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 7.3.

Il team di sviluppo ha apportato un importante ottimizzazione delle prestazioni per l’output video bgfx, è questo si dimostra particolarmente evidente quando si utilizza la grafica con arte del ritaglio, ora non c’è più una grande penalizzazione delle prestazioni quando si cerca di far apparire il menu su macOS.

Un altro miglioramento fondamentale è il supporto per il networking TAP/TUN su Windows, che offre un notevole miglioramento delle prestazioni quando si collega un sistema emulato a una rete sulla macchina host.

A partire da questa versione, Mame permetterà di emulare correttamente il gioco spagnolo Night Mare vestendo i panni del polpo Chuby.

Sfortunatamente questa ROM lamenta la mancanza del suono, quindi non sarete in grado di sentire Chuby parlare, mentre siamo ancora alla ricerca di un’altra versione conosciuta come Clean Octopus.

Oltre a Night Mare, ci sono altri due titoli spagnoli che il team è riuscito ad emulare, si tratta di: A Day in Space e The Burning Cavern.

Le versioni appena scaricate dei giochi arcade supportati includono i prototipi di Halley’s Comet (Taito) e Dog Fight (Orca), una versione più recente dell’originale Master Boy (Gaelco) e la versione coreana di Raiden II (Seibu Kaihatsu). Una ROM ridotta ha permesso anche a Psychic Force EX di funzionare correttamente.

Il lettore musicale registrato con vgmplay ha avuto un grande aggiornamento in questa versione, con il supporto per molti altri chip audio e un elenco completo del software. Questo ci porta a una serie di miglioramenti nell’audio.

Innumerevoli le correzioni affrontate correzioni per bug di vecchia data in Twin Eagle, Targ e Spectar. Ora anche Sound in Amazing Maze non viene più interrotto dopo i primi trenta secondi.

Ci sono anche una serie di grandi cambiamenti in QSound e Taito Zoom ZSG-2 che dovrebbero rendere le cose più belle. C’è anche un supporto preliminare per HuC6230 SoundBox del NEC PC-FX, ma sappi che ha un offset DC in modo che tu possa sentire un grosso tonfo quando lo avvii o lo fermi.

I recenti miglioramenti nell’emulazione del NEC PC-98 hanno visto decine di titoli promossi a status di lavoro, e abbiamo aggiunto un altro batch dal dump di Neo Kobe Collection.

Ci sono anche un certo numero di correzioni che migliorano il supporto per floppy e cassette TI-99 in questa versione. I sistemi InterPro ora possono essere utilizzati tramite un terminale seriale in configurazioni senza scheda video o tastiera.

Finalmente, ora Apple //c Plus può essere avviato dalla sua unità floppy interna. Altri miglioramenti all’emulazione del computer includono un migliore supporto della tastiera per i sistemi Amiga e una migliore emulazione GPU per il PC HP Integral.

Oltre a quanto descritto sopra, sono presenti anche moltissimi aggiornamenti negli elenchi dei software, e su un gran numero di sistemi, se volete conoscerli in dettaglio potrete visionarli nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.201 per Windows, Mac OS e Linux