Home News Rilasciato FAGDec – French American Games Decrypter

[Scena PS Vita] Rilasciato FAGDec – French American Games Decrypter [aggiornato x1]

589
3

Per poter estrapolare i file decriptati di un gioco su PlayStation Vita, gli sviluppatori hanno realizzato un piccolo programma homebrew che prende il nome di FAGDec, acronimo di French American Games Decrypter.

Il programma è nato per sostituire MaiDumpTool, l’applicazione eseguiva il dump del file eboot.bin e dei moduli dalla RAM nello stato di decodifica per inizializzare il gioco. Questo comportava il più delle volte un dump incompleto o addirittura corrotto.

Ora utilizzando FAGDec gli utenti riusciranno ad eseguire una decodifica corretta del file eboot.bin e dei moduli attraverso il kernel e ignorando completamente la richiesta del firmware.

Il gruppo di file del gioco decodificato da FAGDec si chiama Compatibility Pack, abbreviato CompPack e raccolti in archivi con estensione .ppk.

Guida

  • Scaricate l’applicazione FAGDec.vpk e installatela sulla console attraverso VitaShell.
  • Una volta eseguita l’applicazione vedrete una schermata simile a quella posta in basso, selezioniate in ordine os0, vs0, e titolo del gioco che intendete dumpare.

  • Ora spostatevi sul gioco che intendete decodificare all’interno del menu principale e premete il pulsante . Attendere finché non viene visualizzata la voce “DECRYPT ALL (DONE)”.

  • Ora spostate il cursore su “DECRYPT ALL (DONE)” e premete il pulsante . Vedrete comparire il percorso registrato nella colonna a destra.

  • Una volta terminato premere il pulsante per tornare al menu principale.
  • Se si desidera è possibile ripetere più volte questi primi passaggi per registrare i moduli di altri giochi, così da decodificarli tutti in una sola volta.

  • Ora dal menu principale premere il pulsante . Da qui è possibile selezionare i file SELF o ELF da decodificare. Di solito è SELF.
  • Anche qui è possibile ripetere gli stessi passaggi per decodificare i moduli tutti in una sola volta. Se ci sono più giochi che si desidera decifrare, è una buona idea decodificarli tutti in una volta.

  • Ora eseguite “START DECRYPT (SELF)” premendo sempre il pulsante .

  • Vedrete il cursore sulla colonna di destra scendere vertiginosamente verso il basso …
  • Quando il cursore nella colonna di destra arriva in basso e la colonna di sinistra mostra Done, la decodifica sarà terminata.

  • Ora uscite dal programma ed eseguite VitaShell, dal browser verificate che ci siano le directory ux0:FAGDec/app/TitleID e ux0:FAGDec/patch/TitleID.

[stextbox id=’info’]Nota: La cartella patch esiste solo quando il gioco è stato aggiornato.[/stextbox]

  • La cartella TitleID diventa Compatibility Pack.
  • Quando si utilizza il pacchetto di compatibilità, si prega di abbinare il gioco e la versione installata. Ad esempio, non è opportuno utilizzare il pacchetto di compatibilità 1.00 per i giochi che sono stati aggiornati alla versione 1.01.

Ora per poter installare il backup non dovremo fare altro che copiare il pacchetto di compatibilità nella directory ux0:rePatch/TitleID (non vi dimenticate di installare la versione più recente del plugin rePatch reDux0, altrimenti il gioco non potrà essere eseguito).

Download: FAGDec – French American Games Decrypter

Download: Plugin rePatch reDux0 2.71

Download: Source code FAGDec

3 Commenti

  1. Ciao, l’articolo ha qualche tempo ma io ci provo…
    Nel caso del decrypt di un gioco che ha l’aggiornamento es Chaos EU ha l’aggiornamento 1.03, il software mi crea una cartella PCSB01121 dentro la cartella FAGDec/app e uno dentro la cartella FAGDec/patch.
    Per installare il gioco devo mettere la cartella FAGDec/app/PCSB01121 dentro rePatch (rePatch /PCSB01121) ma la domanda è, dove devo mettere il contenuto della cartella FAGDec/patch/PCSB01121 ?
    Grazie

  2. Grazie, ho provato a sovrascrivere la cartella dentro rePatch (originariamente FAGDec/app/nomegioco) con i file della cartella FAGDec/patch/nomegioco ed ha funzionato.
    Grazie ancora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.