[Scena PS4] Rilasciato psDLCIndex – Scarica i tuoi DLC e crea i file fPKG

Il developer James Duarte ha pubblicato una serie di script in python che dovrebbe permetterci di ottenere con facilità i title ID per tutti i DLC sviluppati per un determinato gioco.

L’utilizzo di per se è relativamente semplice, lo script dlcIndex.py passa in rassegna tutti i contenuti all’interno del PlayStation Store per un determinato Title ID creando un file testuale contenente la lista dei DLC associati a quel determinato gioco.

Alla fine basta eseguire il file mysteriousLink.py e trascinare il file di testo contenente la lista dei DLC e dare invio, se avete fortuna il programma eseguirà il download dei DLC ricostruendo i file come fPKG.

Guida

  • Scaricare l’archivio psDLCIndex-master.zip ed estraetelo all’interno di una cartella.
  • Ora scaricate l’archivio Fake PKG Generator 3.38.zip ed estraete tutti i programmi all’interno della cartella psDLCIndex-master.
  • Eseguite il file batch requirements.bat per scaricare il file ez_dlc.py dal pastebin.com.
  • Ora avviate lo script dlcIndex.py e digitate o meglio incollate il Title ID del gioco contenente i DLC.
    • Per conoscere il Title ID dei vostri giochi navigate all’interno del PlayStation Store, il Title ID dovrebbe apparire alla fine di ogni ricerca.

  • Lo script andrà a creare un file di testo contenente i Title ID di tutti i DLC, nel mio caso The Witcher III: Wild Hunt ha creato il file EP4497-CUSA01439_00-0000000000000001.txt.
  • Ora non dovrete fare altro che eseguire lo script mysteriousLink.py e trascinare al suo interno il file .txt. Nel mio caso ho dovuto insistere più volte perché il programma non riusciva a riconoscere il comando.

  • Una volta terminata l’operazione dovreste ritrovarvi con i file fPKG salvati nella directory fake_dlc_pkg.

Download: psDLCIndex-master

Download: Fake PKG Generator 3.38



Source : twitter.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

8 commenti

  1. io ci sto provando e riprovando ma appeno apro il file requirements mi si chiude subito e appeno apro il file dlcIndex mi si chiude all istante

    1. Gli script in python sono sempre stati un po’ ostici da utilizzare, ti conviene aspettare lo sviluppo di una più semplice GUI

  2. Ciao, grazie per la guida. Ho notato che se Python è installato in una directory diversa dalla solita “C/Python27”, il file requirements.bat non scarica tutti i file necessari per far funzionare gli eseguibili “.py”.
    Ho modificato il file requirements.bat con la mia directory dove ho installato Python e rifatto la procedura. Tutto funzionante.

    Domanda: è possibile in qualche modo salvare i pkg in formato retail e non solo fpkg?
    Perché non credo che i fpkg siano compatibili con il gioco in formato retail.

    1. I file fpkg che si ottengono sono di qualche kb quindi penso che si tratti di una specie di attivatore di licenza.
      Devi avere comunque i dati del dlc installati o comunque i dati devono già essere presenti nel gioco base o con qualche aggiornamento.

  3. Confermo che scarichi una licenza per fpkg…ma.la domanda è cosa me ne faccio se in rete trovo solo retail pkg dlc? Devo,dunque, trovarli e convertirli .A tal proposito fra conosci un tool che fa questa conversione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *