Home News Rilasciato kezplez-nx v1.1

[Scena Switch] Rilasciato kezplez-nx v1.1

240
0

Il developer tesnos ha pubblicato un nuovo strumento che ci permetterà di scaricare tutte le chiavi contenute all’interno della console Switch.

Le chiavi scaricate potranno essere integrate all’interno dell’applicazione hactool, lo strumento sviluppato dal developer SciresM ci permette di decrittografare ed estrarre formati di file comuni per Nintendo Switch.

[stextbox id=’info’]Nota: Prima di eseguire l’applicazione kezplez-nx dovrete andare a scaricare i fusibili e le chiavi contenute nel file tsec_keys.[/stextbox]

Dalla prossima versione 3.3 di Hekate mod by CTCaer, gli utenti potranno dumpare i kfuses e le chiavi tsec_keys passando per il menu, mentre dalla versione attuale è possibile farlo da Console Info.

  • Per dumpare i fusibili, andare su Info console, selezionare la voce Print fuse info e premere il pulsante di accensione della console.
  • Per dumpare tsec_keys, andare su Info console, selezionare la voce Print TSEC keys e premere il pulsante di accensione della console.

[stextbox id=’info’]NOTA: SE SIETE SU FIRMWARE 1.0.0 – 2.3.0, SEGUITE ANCHE QUESTO PROCEDIMENTO IN HEKATE[/stextbox]

  • Tools -> Backup -> Backup eMMC BOOT0/1
  • Tools -> Dump package1/2

Ora eseguire il Custom Firmware RaiNX in modo da poter lanciare gli homebrew.

  • Tramite FTPD, Appstore-nx o qualsiasi altro metodo per caricare file sulla switch, inserisci kezplez-nx.nro e kezplez-nx.nacp in “/switch/kezplez-nx” sulla tua scheda SD.
  • Ora esegui il programma con l’icona della chiave e premere il pulsante per eseguire il dump.
  • Una volta terminato, troverete le chiavi all’interno della scheda SD in /keys.txt.

Changelog v1.1

Cosa c’è di nuovo

  • Potenziale soluzione per l’arresto anomalo sul firmware 1.0.0 – 2.3.0 a causa di fs che non collaborano con gli homebrew.
  • Potenziale soluzione per un crash comune 2168-0002.

Al momento attuale, l’ultima versione di Hekate non permette il dumping della chiave tsec, necessaria per poter utilizzare questa applicazione. Fino alla prossima versione di Hekate di CTCaer, è necessario utilizzare la build fornita di seguito.

In futuro, potrebbero esserci funzionalità come il caricamento delle chiavi in ​​un sito web come pastebin.com per comodità o una versione payload di questa applicazione in modo da poter essere eseguita in RCM.

Download: kezplez-nx.nro

Download: kezplez-nx.nacp

Download: ipl.bin

Download: Source code kezplez-nx v1.1