[Scena Switch] Il team Xecuter pubblica SX OS

Il team Xecuter ha reso disponibile il download per il proprio sistema operativo SX OS, un Custom Firmware per dirla tutta che può essere utilizzato con il kit di strumenti SX Pro (a detta dal team fortemente consigliato) o per utenti avanzati come sistema operativo stand-alone.

Una volta scaricato il firmware personalizzato SX OS, basta seguire il tutorial di base per poterlo installare su Nintendo Switch

L’installazione non sembra poi particolarmente difficile, basta posizionare il file boot.dat all’interno della scheda SD (formattata in FAT32 o exFAT), inserire il dongle e il dispositivo Jig nella guida a destra del JoyCon e da console spenta, tenere premuto il pulsante Vol+ all’accensione.

Terminati questi semplici passaggi, e una volta eseguito SX OS, potrete andare ad attivare la licenza, tutto qui. Volendo anche chi non ha acquistato e convalidato la licenza potrà installare ed eseguire SX OS con il solo supporto per l’esecuzione di applicazioni homebrew.

FAQ

Domanda: Come posso accedere ai miei album mentre sono in modalità CFW SX-OS? 
Risposta:
 Basta tenere premuto il pulsante  mentre si apre l’album.

Domanda: Come posso accedere alle applicazioni homeBrew? 
Risposta:
 Basta tenere premuto il pulsante  mentre si apre l’album.

Domanda: Come faccio a caricare i miei backup? 
Risposta:
 Basta entrare nell’album e selezionare un file ROM, tutti i file ROM devono essere caricati nella directory principale della micro SD.

Domanda: Il menu HomeBrew viene caricato ma nessuna delle mie app viene visualizzata, cosa c’è che non va? 
Risposta:
 Si prega di provare a riformattare la scheda micro-SD utilizzando una macchina Windows, abbiamo riscontrato questo problema quando si utilizzano schede formattate OS-X ex-fat.

Recentemente abbiamo intrapreso rapporti con gogioco.com che ci ha spedito un campione gratuito da poter testare, speriamo di riuscire a fornirvi al più presto una ben più valida guida per l’installazione e l’esecuzione di SX Pro.

Download: SX OS v1.0

Download: SX Loader v1.0 (per chi non fa uso di SX Pro, eseguire il payload indicato)



Source : team-xecuter.com

(Visited 1 times, 3 visits today)

8 commenti

    1. Si, secondo le FAQ è possibile acquistare più di una licenza ed utilizzare sempre lo stesso kit

      Domanda: Posso acquistare una licenza SX Pro e una SX OS separatamente e utilizzare la chiave hardware e lo strumento con due Switch?
      Risposta: Sì, è possibile acquistare licenze SX OS aggiuntive e utilizzare un dongle e uno strumento per tutte le console Switch.

  1. quindi in poche parole con la versione free posso installare solo app esterne , se compro una licenza posso installare copie di backup e sistemare tutto come voglio?

  2. ciao ragazzi, ho avuto un problema con sx os, ho acquistato un licenza su di un sito. Vado ad inserire il codice e mi dice codice già in uso.
    Il venditore ha detto che non può essere, che i codici vengono selezionati e spuntati ogni vendita.
    L’unico dubbio che ho che fosse ho sbagliato qualcosa? perchè ho provato prima ad attivare da pc, ma non la licenza generata non e partita. Poi da console collegata ad internet ma lo stesso non va.
    Ho contattato il team ma non mi hanno risposto.
    A qualcun ‘altro è successo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *