[Scena Switch] Rilasciato Checkpoint v3.3.0

Il developer italiano Bernardo Giordano ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Checkpoint per console Nintendo Switch, l’applicazione homebrew ci permette di effettuare con facilità il backup dei salvataggi di stato.

Checkpoint è stato creato seguendo idee di semplicità ed efficienza. L’interfaccia utente è stata progettata per condensare quante più opzioni possibili.

L’applicazione si dimostra leggera, pur mantenendo una GUI particolarmente complessa, questo perché l’applicazione è stata costruita utilizzando le librerie più recenti.

Checkpoint per Switch supporta nativamente i salvataggi NAND per i titoli riprodotti. Le informazioni sul titolo vengono caricate in modo automatico.

Percorsi di lavoro

Checkpoint utilizza le seguenti cartelle per archiviare i file generati. Da notare che tutte le directory vengono generate automaticamente al primo lancio (o quando Checkpoint trova un nuovo titolo che non dispone ancora di una directory).

3DS

  • sdmc:/3ds/Checkpoint: percorso root.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/config.json: file di configurazione personalizzato.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/saves/<unique id> <game title>: percorso root per tutti i backup di salvataggio di un gioco generico.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/extdata/<unique id> <game title>: percorso root per tutti i backup dei dati esterni di un gioco generico.

Switch

  • sdmc:/switch/Checkpoint: percorso root.
  • sdmc:/switch/Checkpoint/saves/<title id> <game title>: percorso root per tutti i backup di salvataggio di un gioco generico.

Guida

Potrete utilizzare Checkpoint su console 3DS con homebrew launcher sia attraverso un Custom Firmware che attraverso Rosalina. *I launcher di applicazioni homebrew basati su hax non sono supportati da Checkpoint.

Checkpoint per Switch funziona solo su launcher homebrew, è necessario riavviare la console dopo aver ripristinato un salvataggio tramite Checkpoint per Switch.

Il primo lancio richiederà molto più tempo del solito (1-2 minuti a seconda del numero dei titoli installati), a causa della creazione delle directory di lavoro – Checkpoint sarà significativamente più veloce al momento del lancio da quel momento in poi.

Volendo è possibile scorrere l’elenco dei titoli con il  o LR e selezionare un titolo con quando il selettore è posizionato su di esso. Ora è possibile utilizzare il o il touchscreen per selezionare un backup di destinazione da ripristinare/sovrascrivere.

Changelog

  • Miglioramenti al punto di controllo generale per migliorare l’esperienza dell’utente .
  • L’intera interfaccia utente è stata completamente ridisegnata . Ciò influisce su molte cose nell’esperienza dell’utente.
    • I titoli ora sono visualizzate da icone, è possibile visualizzare fino a 20 titoli allo stesso tempo. Se ne hai di più, li troverai nelle prossime pagine.
    • I salvataggi per gli utenti ora vengono elencati separatamente e ordinati per utente.
    • Ora è possibile modificare il titolo selezionato o l’utente corrente utilizzando i pulsanti dedicati o utilizzando il touchscreen.
    • Le informazioni dettagliate ora vengono visualizzate sullo schermo.
    • Lo spazio è stato ottimizzato per essere completamente occupato con informazioni utili.
    • Selezione animazioni. Li amate tutti, giusto?
  • Le perdite di memoria relative alle icone del titolo sono state corrette. Inoltre, le icone ora vengono memorizzate in modo più efficiente per occupare meno spazio e ridurre il tempo di caricamento iniziale.

Anche se l’interfaccia utente sarà per sempre questa, il codice sottostante verrà ridisegnato, è stata modificata tantissime volte ed è troppo disordinato per i miei gusti. Sarà riscritto per poter essere pulito al più presto.

Download: Checkpoint v3.3.0 per console Switch

Download: Checkpoint v3.3.0 per console 3DS (CIA)

Download: Checkpoint v3.3.0 per console 3DS (3DSX)

Download: Source code Checkpoint v3.3.0



Source : github.com

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