[Scena Switch] Rilasciato SHAIO – Switch Homebrew All In One v1.0.0.3

Il developer RapidRaid ha rilasciato rapidamente un primo aggiornamento di SHAIO (Switch Homebrew All In One), si tratta di una semplice quanto utile applicazione Windows che ci permette di estrarre i pacchetti premade salvandoli direttamente nella scheda SD della Switch.

L’applicazione include anche TegraRcmSmash, una reimplementazione di Fusée Launcher sviluppato dal developer rajkosto, insieme a tutta una serie di driver che permettono di eseguire i payload da PC Windows.

Guida

Lo sviluppatore ha realizzato per noi delle immagini che spiegano in dettaglio i passaggi da eseguire.

Scegliere e scaricare la versione che si intende utilizzare (disponibili Installer o Portable), nel caso sceglieste la versione Portable assicuratevi di estrarre correttamente tutti i file dall’archivio.

La versione Installer automatizza l’estrazione di file e cartelle creando un’icona personalizzata anche sul desktop del PC.

Il manu principale di SHAIO mostra 4 pulsanti UPDATESD TOOLPAYLOAD TOOLABOUT.

Cliccate su SD TOOL e selezionate una scheda SD. Se la scheda SD non viene mostrata, spuntate la casella in alto a destra.

Selezionate una o più file che si intende trasferire all’interno della scheda SD (tenendo premuto Shift o CTRL). Puoi aggiungere pacchetti (.zip-files) facendo clic sul pulsante “ADD FILE”. Puoi anche eliminare i pacchetti che non ti servono selezionandoli e cliccando su “DELETE”.

Tornando al menu principale del programma, se andrete a cliccare sul pulsante PAYLOAD TOOL, l’applicazione vi chiederà di installare i driver se non l’avete già fatto prima, fatelo.

Cliccate in basso a sinistra il pulsante INSTALL DRIVERS per installare correttamente i driver, questa operazione deve essere eseguita solo una volta.

Dopo aver installato i driver, scegliete il payload dal menu, è possibile aggiungere o rimuovere i payload cliccando sul pulsante + o . Cliccate sul pulsante REFRESH se i payload non appaiono all’interno del menu.

Ora fate clic sul grosso pulsante LAUNCH al centro dell’applicazione e collegate la Switch in modalità RCM (per entrare in modalità RCM dovrete mandare in corto i pin giusti del joy-con, tenendo premuto il pulsante  durante l’accensione).

Changelog v1.0.0.3

  • Aggiunto file .stub necessario per far funzionare hbl sul firmware 5.1.0 (hekate5x.zip) (grazie @Karthik99999).
  • Aggiornato CTCaer dalla versione 2.2 alla versione 2.3 (questo risolve il problema del sonno) (grazie @Karthik99999).
  • Aggiornato HacToolGUI alla versione più recente (grazie @peter17ji).
  • Corretto bug in SDTools -> quando veniva premuto il pulsante “delete” senza selezionare nulla, l’app si bloccava.

Download: SHAIO Installer v1.0.0.3.exe

Download: SHAIO portable v1.0.0.3.rar

Download: Source code SHAIO v1.0.0.3



Source : github.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *