[Scena PS4] Disponibile la prima beta release di MiraCFW su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

Il team OpenOrbis pubblica la primissima versione beta di Mira, il framework per PlayStation 4 funziona in modo diverso rispetto ai più comuni Custom Firmware della PlayStation 3 basati su file di aggiornamento PUP modificati, anche se ne condivide le stesse caratteristiche e le stesse funzioni.

Si tratta comunque di una beta release, pensata principalmente per i soli sviluppatori, e per chi decide di avventurarsi nella sua installazione si consiglia quanto meno di leggere attentamente le linee guida.

Gli utenti potranno installare il firmware Mira in diversi modi, anche se la soluzione migliore sembrerebbe quella di eseguire l’installazione attraverso un exploit nel webkit dal browser web.

Allo stato attuale gli hacker non hanno ancora reso pubblico l’exploit nel kernel, probabile che venga mantenuto privato ancora per un bel po’ in attesa che MiraCFW possa diventare un framework più stabile e maturo.

Download: MiraCFW v1.0 Developer Release



Source : github.com

(Visited 1 times, 9 visits today)

59 commenti

  1. penso che per installare questo ci vuole un tecnico poi ancora anche riuscendo ad installarlo per ora serve a poco senza un backup manager

  2. Ottimo, bel passo in avanti.
    Comunque preferisco aspettare che esca il Mira al massimo del suo potenziale, con un exploit che spiega nei minimi dettagli come interagire con la console, evitando di avere brik o casini vari . La guida non la capisco molto bene.
    Cmq grandi….

  3. webkit?? quindi significa che per utilizzare mira non serve un exploit al kernel, e questa penso sia una cosa molto positiva, visto che di exploit webkit ce ne sono parecchi, anche sul 5.53

    1. È proprio l’opposto, WebKit Exploit serve ad eseguire il Kernel Exploit e quindi eseguire il Jb della console.
      Con solo il WebKit Exploit non fai niente.
      Senza un Kernel Exploit non si fa niente, SpecterDev dovrebbe rilasciarne 1 per 5.05, ma chi lo sa quando? (Infatti penso che questa Release non si possa usare neanche su 5.05, pero non vorrei dire cazzate).

  4. Ed era questa la sorpresona del 20 Maggio? Una versione preliminare di Mira, per i soli sviluppatori in possesso del Jailbreak su 5.05?

    Mazza oh… Mi sa che devono un po’ rivedersi il significato di sorpresa (a meno che non fossero convinti di beccarsi applausi, ed ogni genere di esultanza dai loro follower).

    1. si proprio una bella sorpresa per chi aspettava il kernel exploit come me visto che ho comprato una ps4 nuova proprio per questo che mi arriverà proprio domani ahahaha comunque prima o poi rilasceranno tutto, e secondo me questo cfw mira sarà il futuro

      1. Un futuro simile a quello di un governo senza maggioranza.

        Solo un fesso può fare questo genere di annunci, che poi nella praticità non servono ad un emerito volatile (nessuna compatibilità con il 4.55, nessun grado di completezza tale da poter provare il progetto. Niente di niente).

        Ed ora voglio vedere quanto saranno più intelligenti, nel definire una data di rilascio per il jailbreak 5.05.

        1. su psxhax ho trovato su un post dei commenti dove hanno allegato una foto in cui c’era una chat di specter che diceva prossima settimana, poi non so se sia vera oppure no

  5. Per carità, se uno sa far di meglio può anche permettersi di chiamarli fessi altrimenti… Bisogna portare riapetto per chi lavora per il prossimo a suo riscio (legale) senza chiedere 1 euro

    1. Credo ci sia in giro gente molto più brava a fare annunci (o quantomeno a programmarli).

      Per me rimane da fessi rilasciare qualcosa pubblicamente che solo gli addetti ai lavori possono testare, definendola come una big surprise in chat di utenti comuni o fra i loro follower di Twitter.

      Sapranno sicuramente il fatto loro, e chi lo mette in dubbio questo. Ma in quanto ad organizzazione sono dei perfetti incompetenti.

      P.S = Se rischiassero la galera, non avrebbero rilasciato nulla (proprio come per la documentazione del chip di sicurezza SAMU).

    2. @Danilo

      Inutile fare previsioni, tanto se vuole può anche posticiparlo di 3 mesi (in barba alle poche settimane da lui preannunciate).

      Ripeto, l’unica cosa buona che sanno fare è sviluppare hack per console, il resto non è roba per loro.

  6. Beata ignoranza….
    Quanto vi piace parlare…
    Informatevi prima di scrivere fesserie!
    Non un commento costruttivo, niente con un po di buon senso, niente di niente.
    Backup loader? Gia si sta installando da pkg. Che poi lo faranno anche, ma in questo preciso momento direi inutile.
    Release per oggi? Si ma niente di definitivo, gia avevano accennato in possibili ritardi per la release completa, o volevate un cfw funzionante al 100% come gli ultimi su ps3…. essendo solamente il primo su ps4…assurdo!!!
    Solo con il webkit ci fai una mazza, detto e stradetto! È il primo passo, ma per avere controllo della console ci vuole un Kernel Exploit.
    Potrei rispondere all’infinito… ma non ne vale la pena.. una perdita di tempo per chi non segue e per chi non sa apprezzare… volete solamente una data, un hack (ovviamente con guida e facile da installare) completo, con accesso a psn, non pagare 1 € (che sia anche in donazione) e una pagina da dove scaricare i giochi, senza account e con server magari veloce.
    Fate pena! Hanno ragione a farvi scervellare! Spero che sia sempre cosi! Almeno vi mangiate le budella scrivendo ste scemate!

    1. Furbastro, guarda che nei tweet di risposta i follower volevano sganciare i dindi. La controrisposta dei dev è stata “noi non accettiamo soldi”.

      Almeno non omettere certi particolari, se vuoi fare il protettore dè noartri.

  7. io penso che a questo punto qualcosa di buono vogliono fare, le polemiche non servono a niente, possono solo dare fastidio e la data del 20 non l’aveva stabilita nessuno. Mi sembra che avevano detto un paio di settimane, poi giorno piu’ o giorno meno….nemmeno il treno arriva puntuale.

  8. io non ho capito bene che vantaggi dovrebbe apportare questo cfw? rispetto al jailbreak tradizionale?
    cmq va eseguito il kexploit e cfw va caricato ogni volta..

    1. max,che te frega tanto non puoi eseguirlo cmq senza kexploit o ne hai 1 anche tu???XD CMQ specter ha detto che sta settimana POTREBBE essere quella giusta,se qualcuno dasse il consenso di pubblicare lo screenshot che ho postato…lol

  9. Ragazzi ma dite sul serio??? Queste persone sono da lodare, lavorano ore e ore per permettere a voi di giocare e di avere tutte le novità ps4 a costo zero, senza nessun guadagno per loro, anche se exploit non è stato rilasciato hanno dimostrato che ci stanno lavorando, non vi basta questo? Se rilasciano troppo presto qualche cosa di instabile vi lamentate, se aspettate per una versione definitiva vi lamentate pure, siete incontentabili!!! Dovete solo ringraziarli e incoragiarli per il lavoro che svolgono e fidatevi che ormai in questi tempi nessuno fa più niente per niente ma loro continuano a lavorare per voi senza nessuna ricompensa!!!

    1. Infatti la penso pure io allo stesso modo.
      Ora mai è solo questo di tempo.
      Bisogna aspettare un altro pò, ci siamo quasi, dai…
      Cmq un bel lavoro dai non c’è che dire.
      Aspettiamo per una versione stabile e semplice da installare.

      1. installabile s’intende avere un file con estensione tipo.PUP, come nella vecchia generazione di PS3. Tutto questo ecco cosa intendevo.

  10. Ragazzi quale bundle o versione pro consigliate di acquistare per poter avere un firmware adatto all’attuale scena ps4/ps4 pro…Anche se so che non è facile, ma avere una dritta mi farebbe fare l’acquisto

    1. Se sei impaziente, comprati il bundle “PS4 Slim 500GB Silver + 2 Controller” e la sfrutti subito.
      Per la Pro non ci sono garanzie perché dovresti trovare in qualche negozietto, una rimanenza di magazzino del primo modello con OFW 3.70 (Quasi impossibile).
      Se invece esce qualcosa per OFW 5.05, vanno bene tutte. Decisamente meglio la Pro.
      In questo caso però ti conviene aspettare e vedere gli sviluppi della scena.

      1. Beh nel mio caso andrei sulla pro visto che potrei sfruttarne le potenzialità con il mio tv…sulla 4 non ci penserei nemmeno…quindi conviene aspettare??

    2. Io comprato la God Of War Edition (PS4 Pro, soettacolare bella) e viene con 4.73, il gioco God of War richiede il 5.05 quindi volendo pitresti giocartelo e godertelo fin quando rilasciano il Jb.
      God of War l’ho gia giocato, quindi aspettero. Ho venduto la mia PS4 (primo modello) e mi sono fatto la Pro.

  11. il problema è stato quando hydro aveva dato quella data e tutti erano convinti d ciò ma vedendo la discussione tra wildcard e specter che si sono incazzati con lui xaver detto una cosa falsa e creato solo flame.

  12. Ho letto anch’io il tweet di Specter dove diceva che potrebbe rilasciarlo questa settimana. Dico POTREBBE, quindi nulla è sicuro. Aspettare non costa nulla, abbiamo il kexploit 4.55, godiamocelo fino in fondo nell’attesa. Abbiamo un parco titoli abbastanza grande che possiamo attendere pure mesi. Il Mira Fw non è permanente per il momento ma avrà il supporto ai plugins da quanto ho capito e in accoppiata al kexploit sarà simile ad un cfw per ps3 ma dovrà essere attivato ad ogni accensione, su questo non ci piove!

    1. Credimi che chi possiede il 4.55 éun numero abb insignificante è anche x questo c’è tanta gente che freme ad avere sto jb( compreso me) la maggior parte stanno a fw +alti e poi dove lo trovi una Ps4 al 4.55?

        1. Mamma mia, la tua risp é così intelligente che ho paura a confrontarmi con te XD spero solo fossi ironico

        2. La risposta si adatta all’intelligenza della persona che fa la domanda.
          Siccome sei un tipo prescioloso, ti ho data una risposta lapidaria.
          Se riesci a dedicare un po’ di tempo, rileggiti tutte le risposte e forse troverai dove comprare la PS4 che cerchi.

  13. Ragazzi io ho preso la mia ps4 nuova al gamestop a gennaio, slim 1tb bundle final fantasy xv. Anch io non vedo l’ora che esca il kexploit 5.05 per godermi ovviamente i giochi nuovi come gow però ormai ci siamo quasi, attualmente possiamo solo aspettare e nel frattempo completare qualche titolo precedente, non so… resident evil 7, bloodborne, ecc…

    1. Purtroppo é confermato che il 5.07 é fuori target, io ti consiglierei di portarla al gs e prenderti la pro liscia e nuova o se vuoi esserne sicuro al 100% prenditi il bundle con gow( 4.73) xké a quanto pare anche le console montanti 4.70/73 stanno iniziando a sparire se no chiedi a cio71 che pare ne sappia dove reperire XD

      1. Bravo, sono contento che hai iniziato a leggere 🙂
        Dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare una PS4 Pro 3.70 dalla Grecia.
        Rimanendo sul fattibile va bene anche GameStop.
        C’è anche chi le vende usate al 4.55

        1. ho comprato una slim 1t cuh-2116b, arrivata con 5.07 quindi la tornerò indietro, come si riconosce una chassic E con 5.05??

        2. La PS4 Pro bianca dovrebbe avere il 4.70.
          O vai sul sicuro e ti compri una FAT nuova o prendi una Slim in bundle con giochi vecchi tipo Uncharted 4, Crash o Ratchet&Clank

  14. “devi solo ringraziare chi fa cfw”, non è del tutto giusto perché se non ci fosse nessun utente medio che lo utilizza, il cfw uscirebbe lo stesso che4 sia per passione o anche solo per vanità.
    Le release a contagoccie lo capisco c’è sempre il rischio che sony gli blocchi il progetto oppure ti facciano causa. Sperando siano passi decisivi riguardo la mod. ps4

  15. con tutte le play che gli fanno vendere compresi tutti i bundle vecchi che non venderebbero mai la sony li puo’ solo ringraziare anzi io penso che siano proprio loro a dargli le dritte pero’ e’ solo un mio pensiero

    1. Leggende metropolitane
      Hai vagamente idea quanto ci guadagna la Sony su una PS4?
      Forse quanto quello che guadagna su un solo gioco.
      Calcola che i vecchi bundle che trovi nei negozi la Sony li ha già venduti.
      Con la modifica gli utenti oltre a non comprare più i giochi su disco, non faranno più nè il Plus e tanto peggio non compreranno più i giochi in digitale.
      Bell’affare per Sony…

  16. Sicuramente sony perde sulla vendita dei giochi sia in formato fisico che in digitale, però con un kexploit 5.05 o meglio ancora 5.55, la sony quadruplicherebbe (o forse piu) la vendita delle ps4 pro, ma anche slim. Insomma cara Sony, da un lato o dall’altro perderai/guadagnerai sempre e comunque qualcosa. Forse piu una perdita? Non so…!!!

  17. Bundle “vecchi” portanto fw meno recenti. Ma qualsiasi bundle con giochi precedenti a GOW vanno benissimo.
    Il bundle GOW esce con fw 4.73 quindi vai sul sicuro.
    Per il fenomeno di H92 sei liberissimo di donare a chi vuoi… comprati un pacchetto di carammelle di meno che non ti succede niente. Non fare il tirchio!
    Per quanto riguarda l’hack personalmente dico che sará per 5.05
    L’hack si installa da web, si visita una pagina in concreto e viene installato.
    Ovviamente a riavvio della console il procedimento va rifatto, nelle note cmq si legge che faranno una versione stabile.
    Poi come dicono i dev siete liberissimi di aggiornare e giocare…. non dovete perchè sbraitare tanto…

    1. Allora sei tarato…

      Sono loro che non vogliono soldi, genio. Non li accettano, non gli piacciono.

      Come te lo devo dire?

      Anche i follower volebano donare money, ma i dev hanno rifiutato.

      Invece di scrivere pu*****te, informati. Testina di vitello!

  18. Riguardo alle perdite xcolpa della piracy nn é cero un dato allarmante, anzi é talmente minima che xloro é irrilevante!!il fatto che continuino a rilasciare fw inutili é solo xprassi e xpararsi il culo con gli sviluppatori!! Ps4 ha così tante esclusive che solo ps2 può competere con lei, figurati se si sentono minacciati dall’imminente jb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *