Home News Pubblicato Linux Loader per il firmware 5.05 della PlayStation 4

[Scena PS4] Pubblicato Linux Loader per il firmware 5.05 della PlayStation 4

267
6

Dopo una prima release WIP del developer Vultra per il firmware 5.01 della PlayStation 4, arriva una nuova versione di Linux Loader anche per il firmware 5.05, questa volta realizzato dal developer valentinbreiz.

Questa versione risulta pienamente funzionante, anche se per eseguire Linux su PlayStation 4 Pro necessita dei driver video aggiornati, in tal caso si consiglia di utilizzare la distro Psxitarch completa di tutto, seguire questo collegamento per la guida.

Come costruire

Se ne siete capaci, compilate il payload Linux Loader con https://github.com/valentinbreiz/ps4-payload-sdk. dovrete compilare necessariamente anche il payload kexec.bin da https://github.com/fail0verflow/ps4-kexec con 'make CFLAG='-DPS4_5_05 -DKASLR -DNO_SYMTAB'.

Come usare

  • Scaricare i due file bzImage e initramfs.cpio.gz e copiarli all’interno di un dispositivo USB formattato in FAT32. Potrete scaricare entrambi i file da questo indirizzo.
  • Iniettare il payload PS4-Linux-Loader.bin all’interno della PlayStation 4. Per fare questo basta eseguire il browser web della console e navigare sul sito http://darbness.com/ps4/ e da li inviare il payload utilizzando netcat o altro ..

Per la versione 4.05

https://github.com/valentinbreiz/PS4-Linux-Loader/tree/master

Per la versione 4.55

https://github.com/valentinbreiz/PS4-Linux-Loader/tree/4.55

Per la versione PS4 Pro

https://github.com/eeply/ps4-linux/tree/ps4pro

Crediti e collegamenti

  • Grazie a 2much4u, Darbnes e jiangwei.

Link utili

Download: Linux Loader FW 5.05