Home News Rilasciato emulatore gdkGBA per console Switch

[Scena Switch] Rilasciato emulatore gdkGBA per console Switch

274
0

Il developer jakibaki ha realizzato un porting dell’emulatore gdkGBA per la console ibrida Nintendo Switch, l’applicazione è stata sviluppata in C originariamente da gdkchan.

L’applicazione homebrew ci permette di emulare le roms del Game Boy Advance, viene fornito in bundle con il BIOS Open Source di Normatt, mentre può essere eseguito anche sul più recente firmware 5.0 attraverso l’exploit Fusée Gelée.

Sfortunatamente questo emulatore non supporta il salvataggio in-game (si blocca quando si tenta di salvare), per cercare di porre rimedio lo sviluppatore ha aggiunto una funzione per salvare gli stati: Premere la combo  + per salvare lo stato corrente e + per caricarlo di nuovo.

Per quanto riguarda le roms, queste dovranno essere caricate sulla scheda SD, nella directory sd:/switch/roms/. Questa applicazione non verrà comunque aggiornata, e dopo la pubblicazione di retroArch per firmware 5.0 diventerà obsoleta.

Problemi noti

  • Il suono risulta un po’ spento.
  • Dopo aver caricato un salvataggio di stato, il suono si spegne ancora di più per alcuni secondi (o fino a quando la musica non cambia).

Download: gdkGBA Switch

Download: Source code gdkGBA