Disponibile l’aggiornamento del firmware 5.55 su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

Disponibile un nuovo aggiornamento del sistema su Playstation 4 e Playstation 4 Pro, a pochi giorni dal rilascio del kernel exploit sul firmware 5.01~5.05.

Si tratta del firmware 5.55 obbligatorio per poter accedere sul PlayStation Network o per poter eseguire applicazioni come Netflix e Infinity TV.

Stiamo parlando ancora una volta di un aggiornamento minore per come ci viene evidenziato dalle note di rilascio che riporta solo un miglioramento nelle prestazioni del sistema, prevedibile comunque la correzione di eventuali bug che potrebbero compromettere il sistema.

Come sempre, se intendete eseguire un qualche tipo di exploit, non aggiornate, questo vale anche per chi monta il più recente firmware 5.53, pare infatti che sia stato scoperto solo di recente un altra vulnerabilità che potrebbe maturare in un futuro exploit.

(Visited 1 times, 1 visits today)

14 commenti

  1. Io mi apsetterei da tutti gli aggiornamenti firmware, di avere l’applicazione per fare le vdeochiamate. Tipo Skype, solo che Skype appartenente a Microsoft, non credo rilascerà la possibilità alla Sony di poterlo sfruttare alla PS4.
    Sinceramente avrei preferito che l’aggiungessero sta cosa, ma non vedremo la luce.

  2. Io preferirei invece un supporto più accurato dei dischi esterni, a volte la PS4 non vede il mio disco esterno da due terabyte, su PlayStation 3 mai avuto un problema simile

    1. Infatti anche questo è importante- Anche io ne avevo uno Francesco da parte, ma niente. Con la PS3 queste problematiche, non li aveva per niente… Chissà forse li vedremo nella console PS5.
      Spero che presentino all’e3 2018 l’11 giugno a Los Angeles. Ma è molto difficile.
      Sennò di per sè la PS4 non è male, però mi sarei aspettato di avere più applicazioni che la Sony, concedeva agli utenti finali. Anche per i supporti di memorizzazione stessa cosa.

        1. Perchè parli a nome di tutti?
          Il mio era un appunto destinato a persone intelligenti, quindi ritieniti sicuramente escluso.

  3. Il mio hdd WD da 2TB funziona perfettamente. C’è da dire che la ps4 ha il supporto nativo all’exfat (quindi file oltre 4GB sono supportati) rispetto a ps3 che nativamente accettava solo FAT32 e solo tramite mod l’NTFS.

  4. Per quanto riguarda l’exploit ho ipotizzato un’operazione algoritma che si è rilevata vera fino ad ora, cioè aggiungere il valore 50 ad ogni jealbreak rilasciato:
    Jailbreak 4.05 + 50 = 4.55
    Jailbreak 4.55 + 50 = 5.05 (Rilasciato a breve)
    Jailbreak 5.05 + 50 = (Indovinate???)
    Secondo me, dopo il 5.05, il prossimo jailbreak sarà su fw 5.55 appena uscito, ma non prima del rilascio di un ipotetico 6.xx)

  5. Sony lo lascia aperto non gli conviene chiuderlo questi exploit gli fa vendere un mucchio di consolle alla fine della sua carriera come fecero con la play3

  6. sembra che esca vediamo un po’ altrimenti tutti i bundle 5.05 che hanno comprato in questi giorni li vanno a tirare nella schiena a specter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *