[Scena PS4] Mira sarà il primo Custom Firmware della storia su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

Quello che tutti stavamo aspettando realmente, un vero e proprio firmware personalizzato su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, si chiama Mira, ed è il risultato del duro lavoro del team di OpenOrbis.

Mira Project, precedentemente conosciuto come MiraHEN si è evoluto in un firmware personalizzato ad espansione completa, numerosi componenti aggiunti hanno portato alla realizzazione di questo nuovo progetto che non dovrebbe tardare ad arrivare con il rilascio del kernel exploit sul firmware 5.05 della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Componenti

  • Ecco l’elenco dei componenti con una descrizione di ciò che fanno.

Firmware

  • Precedentemente noto come MiraHEN, questo è stato ampliato in un firmware personalizzato ad espansione completa.

Tools

  • Ci sono molti strumenti inclusi nel progetto Mira e sono elencati di seguito.

newlib-ps4

  • Questa è l’implementazione della libreria libc sul porting per PlayStation 4, è un vero rompicapo da compilare, ma basta prendere sul serio i binari pre-costruiti.

ld-ps4

  • Questo è il linker da utilizzare con newlib-ps4 per creare file ELF compatibili con Orbis, oppure è possibile utilizzare l’elfFixupTool di CrazyVoid.

MiraLib

  • Questa è la libreria di comunicazioni che sarà specializzata per il funzionamento con il firmware Mira.

Guida utente

La guida per gli utenti si trova in USERS.md anche se non ancora ultimata. Clicca qui!!!

Ringraziamenti speciali a: Vogliamo lasciare un messaggio speciale a queste persone in ordine sparso.

  • flatz.
  • SpecterDev.
  • EvilSperm.
  • Rogero.
  • Joonie.
  • AlexAltea.
  • Mistawes.
  • Abkarino.
  • qwertyoruiop.
  • CTurT.
  • Mathieulh.
  • Senaxx.
  • m0rph3us1987.
  • CrazyVoid.
  • xvortex.
  • bigboss.
  • ZeraTron.
  • xorloser.
  • AlAzif.
  • masterzorag.
  • fail0verflow.
  • idc.
  • Collaboratori anonimi (voi sapete chi).


Source : github.com

(Visited 1 times, 4 visits today)

11 commenti

    1. Credo che non possano bloccare l’esecuzione dei payload per il dump e l’installazione dei backup, staremo comunque a vedere

  1. Finalmente si comincia a parlare di firmware personalizzati, come nella vecchia generazione di console (PS3).
    Vediamo lo sviluppo sulla cosa.
    Comunque dovevano arrivare finalmente a qualcosa di più che semplici playload con exploit. Non dico che il lavoro fatto fino adesso non serva a nulla, assolutamente. Ma almeno vediamo qualche cosa prossimamente di nuovo.

  2. secondo me deank ha iniziato lo sviluppo di multiman su ps4 proprio per questo motivo altrimenti non si spiega il suo lavoro

  3. deank non e’ un mago secondo te come fa a creare un backup manager prima che esca il cfw e’ impossibile e nemmeno lo potra’ fare quando ci sara’.

    1. che non è un mago lo sappiamo ….. ma intanto ha detto che ha già cominciato a lavorarci su ps4 per multiman e sappiamo anche che i dev come lui non sono dei ciarlatani e poi non credo che che la notizia di un cfw esca così dall’oggi al domani ma che c’è tutto un lavoro dietro di mesi e mesi prima di fare un annuncio e che tra loro dev collaborano senza dire in giro proprio tutto quello che fanno … quindi secondo me deank per annunciare lo sviluppo di multiman su ps4 vuol dire che già ai tempi erano in grado di fare qualcosa proprio su qualche fw ma che magari non andava al cento per cento poi si vedrà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *