Home News Un nuovo kernel exploit in arrivo sul firmware 5.05 della PlayStation...

[Scena PS4] Un nuovo kernel exploit in arrivo sul firmware 5.05 della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

234
22

Il developer Specter annuncia una serie di novità riguardanti un nuovo exploit nel kernel sul firmware 5.05 della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro in arrivo già nelle prossime settimane, insieme ad una ricca suite di strumenti per lo sviluppo di applicazioni homebrew.

Sembra che Unity abbia riacceso le speranze, a lui dobbiamo questa svolta nella scena, difatti gli hacker non hanno mai voluto pubblicare gli exploit per paura che questi vengano utilizzati solo per eseguire software pirata.

Intanto il noto hacker Italiano qwertyoruiopz oggi terrà un discorso sull’hacking della PlayStation 4 alla 0x41con, nel tweet si legge da Zero a Ring Zero in due semplici passaggi.

Questo è forse l’annuncio più importante di quest’anno, il firmware 5.05 è stato pubblicato solo il 18 gennaio, questo significa che se verranno aggiornati i payload si potranno eseguire i dump di tutti i giochi, compreso il più recente God of War e, forse Detroit: Become Human.

22 Commenti

  1. Holy moly, la scena é impazzita, io credo che già sett prox verrà rilasciato tutto. Non vedo l’ora di iniziare gow alla faccia d Sony…ps.sono al 4.73 pro

    • GOW Limited PRO bundle.. arriva con 4.70 preso personalmente da Gamestop.
      Quello che ancora non ho capito è perchè inserendo il bd di GOW4 mi ha fatto aggiornare a 5.50
      In teoria GOW4 richiede 5.05. Ma il mio disco mi ha fatto aggiornare a 5.50. Ripeto da blu ray e non da internet…

      • riporta indietro da gamestop la ps4 e di ke ha problemi e bla bla, entro 30 gg ti possono cambiare la ps4 con una nuova,assicurati solo che non sia stata aperta e le abbiano aggiornate,dicendo che vuoi vedere se funziona o no,MA attenzione a questo passaggio,normalmente dovresti trovare( digli di farti vedere info sistema xla memoria….) 4.70 o 4.73 fai attenzio e che non tela aggiorni al momento……fai in fretta!!

    • MAX o FABIOSAT…
      Perchè non ti prendi una xbox o una nintendo e cosi puoi rompere le scatole tranquillamente su un altro post o direttamente su un altro foro?
      Scrivi solo cavolate, ne un pensiero ne niente di costruttivo o di aiuto o di tema di conversazione.
      Sei come la mosca che gira intorno al tavolo…

  2. Raga scusatemi in anticipo. Sono in Germania da due mesi e lavorando 13 ore al giorno non sono informato. Che succede nella scena ps4? A che firmware devo fermarmi? Se volete postate qualche link riassuntivo. Grazie mille

    • Se stai in Germania e lavori 13 ore al giorno non credo che riusciresti a trovare il tempo per giocare.
      Ci sacrificheremo noi per te! 🙂
      Ad oggi siamo fermi al 4.55 e qui si parla di un imminente 5.05

    • Fermati a 5.05…
      Su 4.05 e 4.55 gia ci sono hack attivi.
      Quindi se non hai questi due fw non superare l’aggiornamento a 5.05.

    • Hack temporanei che ti fanno risparmiare centinaia e centinaia di euro considerando che se uscirà l’exploit per il 5.05, ci saranno a disposizione il 99% dei titoli usciti fino ad oggi (escluso qualche gioco appena uscito). Temporaneo o no, è pur sempre una mod che ti permetterà di fare tutto. Dall’avvio delle iso ps2 alla recente scoperta di un emulatore psp nativo e molto altro ancora!

      • angeldevil,non tenere in considerazione questi troller,molto probabilmente hanno aggiornato al 5.50 e rosicano xkè si sono giocati la mod…..xil resto hanno tempo da perdere.cmq io scommetto nella release sett prox….vediamo

  3. Vorrei comprare un HDD da 4TB esterno, ma sono indeciso sull’utilizzo.
    Conviene utilizzarlo come prolungamento della memoria interna o come storage di pkg da installare secondo necessità sull’HDD interno?
    Con la prima opzione si avrebbero tutti i giochi sempre disponibili, ma l’HDD lavorerebbe in continuazione col rischio, in caso di rottura, di perdere tutto.
    Nel secondo caso l’HDD verrebbe usato solo durante l’installazione dei giochi. Si azzererebbe quasi il pericolo di rotture, ma si possono giocare solo i titoli che la PS4 riesce a contenere nell’HDD interno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.