Home News Web Fusée Launcher ora su Javascript e WebUSB

[Scena Switch] Web Fusée Launcher ora su Javascript e WebUSB

241
0

Eseguire l’exploit Fusée Launcher da un browser web ora si può, grazie al developer atlas44 che ha realizzato uno script in grado di comunicare con i dispositivi USB all’interno del browser web.

Il porting di Fuse-Launcher su JavaScript,  sfrutta WebUSB, uno standard W3C WICG, attualmente funziona su dispositivi Android (senza root), Linux, OSX e ChromeOS, mentre il browser è Chrome, ad oggi l’unico ad aver implementato WebUSB.

Purtroppo NON funziona su SO Windows perché l’implementazione di WebUSB Windows non consente l’invio del pacchetto USB richiesto.

Per testarlo potrete scegliere di ospitare i file su di un vostro server web, in alternativa sono state realizzate delle pagine contenenti gli exploit.

Istruzioni

  • Inserire lo Switch in RCM e collegatelo al dispositivo.
  • Selezionate il payload di esempio o caricatene uno.
  • Cliccate su”Do the thing!”.
  • Sulla schermata di consenso che appare, selezionate “APX” e premere conferma.
  • Se tutto è andato come previsto, il payload verrà eseguito!

Note

  • Questo è comunque abbastanza mal testato. Non sono responsabile se qualcosa va storto!
  • Questo NON funziona su Windows a causa di una limitazione nell’implementazione di WebUSB in Chrome (e probabilmente per altri motivi!).
  • Attualmente NON funziona su alcun browser, ma solo su Chrome, perché non implementano WebUSB.
  • Su Linux, potreste ottenere un errore di accesso negato! Se succede,  provate a creare un file in /etc/udev/rules.d/50-switch.rules con i seguenti contenuti:
    • SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="0955", MODE="0664", GROUP="plugdev"
  • Questo è stato testato e sembra funzionare su Linux, OSX, Android (senza root) e Chromebook.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.