Home News Il developer Plutoo abbandona la scena Switch in vista delle ultime scoperte

Il developer Plutoo abbandona la scena Switch in vista delle ultime scoperte

229
7

Il developer Plutoo abbandona la scena Switch e pubblica il codice sorgente dell’exploit in uso sul firmware 3.0.0 che ha permesso l’esecuzione di applicazioni homebrew attraverso il launcher nx-hbmenu.

Il giovane hacker si tira fuori dai giochi, dopo che nella giornata di ieri un utente anonimo ha pubblicato il BootRom del Soc Tegra X1, questo significa che chiunque potrà eseguire codice non firmato sulla console, e da qualsiasi firmware.

In un primo momento la condanna del developer via twitter contro chi ha messo in giro l’articolo pubblicato su pastebin.

Segue qualche ora più tardi la decisione di Plutoo di abbandonare la scena. Per chi fosse interessato il developer ha pubblicato il codice sorgente di tutti i suoi progetti legati alla switch all’interno della repository switchbrew.

7 Commenti

  1. questo è cogl..e nato. Il suo inutile hack che non faceva girare le iso ha fatto la fine che si meritava…surclassato da un hack ben piu serio e che farà girare anche iso. che pirla. Potevi esere quello che aveva hackato la switch e infine sarai dimenticato, solo perche è l’ennesimo cretino paladino della legalità. Ma le avete lette le cretinate che è riuscito a scrivere in quel post?! ahahahahahahahahah!!! come se prima o poi non è il destino di tutte le console di essere piratate….no comment, quanti anni avrà questo??

      • honotato che fanno tutti cosi, arriva quello piu bravo di loro e si dileguano

        inoltre poi il suo hack era molto limitato al FW 3.0…..ma ALMENO il paladino dei giochi originali poteva permetterci di caricare iso al posto di banali emulatori e a quest’ora avrebbe avuto molta piu fama e invece verrà dimenticato, poraccio.

  2. Credo che il termine giusto sia “ragequit”; quando fanno più, più veloce e meglio e non sai reggere la competizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.