[Scena PS Vita] Rilasciato Vita Save Manager v2.0.0

Dopo una prima beta release, lo sviluppatore d3m3vilurr ha pubblicato un nuovo aggiornamento correttivo per la versione 2.0.0 dell’applicazione Vita Save Manager, lo strumento ci permette di gestire tutti i salvataggi senza dover effettuare la copia dell’intero gioco.

Attualmente questo è il metodo più sicuro per poter effettuare un backup e il successivo ripristino dei salvataggi di stato sulla console portatile.

Guida

  1. Scaricate e caricate il file VPK sulla Playstation Vita o Playstation TV.
  2. Avviate l’applicazione dalla LiveArea.
  3. Selezionate un gioco utilizzando i tasti direzionali 23px-Tex_cp_cursor_upe23px-Tex_cp_cursor_down.
  4. Aspettate tre secondi circa, per l’avvio automatico del dumper.
  5. Premete  per effettuare il dump del salvataggio di stato (attendere un paio di secondi).
  6. Eventualmente potrete anche ripristinare il salvataggio di stato.
  7. Uscite dall’applicazione premendo il tasto  (non forzate l’uscita).
  8. Avvio automatico di Vita Save Manager, dopo aver ripulito l’iniezione degli oggetti.
  9. Ripetete i passaggi 3 e 7 per dumpare un altro salvataggio o uscite dall’applicazione.

Guida di emergenza

Nel caso qualcosa fosse andato storto seguite attentamente questi passaggi.

  • Avviate l’applicazione VitaShell.
  • Se avete dumpato il salvataggio per un gioco in formato digitale seguite la directory ux0:app/{TITLE_ID}. Se invece avete dumpato il salvataggio di stato da una cartuccia seguite la directory ux0:patch.
    • Digitale: Cancellate il file eboot.bin e rinominate eboot.bin.orig in eboot.bin.
    • Cartuccia: Cancellate la directory {TITLE_ID} e rinominate {TITLE_ID}_orig in {TITLE_ID} .
  • Controllate che nella Playstation Vita o Playstation TV non sia presente la directory ux0:data/savemgr/tmp, in caso contrario cancellatela.

File di configurazione

Il file di configurazione vi permetterà di utilizzare una directory diversa dove poter salvare il dump del file, create un semplice file di testo e rinominatelo in config.ini, caricate il file nella directory ux0:data/savemgr.

  • Utilizzare ux0:data/savegames/PCSH00000_SLOT0
base=/data/savegames
slot_format=%s_SLOT%d
  • Utilizzare ux0:data/savegames/PCSH00000/SLOT_0
base=/data/savegames
slot_format=%s/SLOT_%d

La configurazione di default si presenta invece in questo modo.

base=/data/rinCheat
slot_format=%s_SAVEDATA_SLOT%d

Changelog v2.0.0

  • Riattivata la compressione del pacchetto (cdf1833).
  • Corretto il pulsante di conferma sempre in modalità ASIA (#59).
  • Correzione non mostrata su tutti i giochi (#62).
  • Risolto il crash se non si hanno file di icone (#68).
  • Incorporati i moduli VitaShell nel file vpk (#66)

Changelog v2.0.0 beta

  • Supporta la GUI
  • Non è più necessario utilizzare lo switching delle app; riutilizzare il metodo di VitaShell.
  • Supporterà le partizioni grw0.
  • Supporto 3.65

Problemi noti

  • Ha bisogno di eseguire il gioco almeno una volta.

Attenzione

  • per favore, fai sempre il backup del tuo salvataggio usando CMA fino a verificare la sicurezza. o usa VitaBackup di Joel16; anche se non testato.

Changelog v1.0.0

  • Ultima versione per firmware 3.60.
  • Nessun aggiornamento in questo albero dei sorgenti.

Changelog v0.8.0

  • Cambiata la directory di default in ux0:/data/savegames.
  • Migrazione automatica delle vecchie directory (supporta solo le directory di default).
  • Aggiunto supporto drop per il salvataggio su slot (fissa il pulsante ).
  • Aggiunto supporto popup.
  • Aggiunto supporto per formattare i dati di salvataggio (premere la combo  +  sul menu principale dumper, questa funzione rimuove solo il salvataggio, non i dati dumpati).

Changelog v0.7.0

  • Ora l’applicazione verifica se il tasto di conferma è  o . Di default il pulsante è , ma volendo può essere cambiato.
  • Il testo all’interno del programma è stato migliorato e reso più uniforme (grammatica ecc..).
  • Ora l’applicazione utilizza un’icona per accedere alle informazioni invece che utilizzare del testo.
  • Aggiunto il supporto per l’analogico sinistro su e giù per selezionare la voce.
  • Ora l’applicazione supporta molti più slot per il dump dei salvataggi.
  • Aggiunto supporto per il file config.ini.

Changelog v0.6

  • Fixato il processo di importazione rotto nella versione 0.5.0.
  • Aggiunto supporto per l’esportazione e l’importazione dei salvataggi nei giochi che presentano un titleID anomalo come YS8 HK
  • Aggiunta l’icona & LiveArea 🙂
  • Cambiato il nome da savemgr a Save Manager.

Changelog v0.5

  • Supporto criptato per i giochi digitali; Grazie a @mopi1402
  • Ripristinati alcuni codici per Gundam Breaker3 AV; quindi potrebbe non supportare questo gioco.
  • Rimossi i codici di rinCheat.

Changelog v0.41

  • Fixato il bug per il dump del salvataggio di stato per Gundam breaker 3 Asia (copia fisica).

Changelog v0.4

  • Corretto un bug all’avvio dei giochi.
  • Supporta i giochi title_id senza eguali come Gundam Breaker 3 versione Asia.

Changelog v0.3

  • Aggiunto il supporto per i messaggi.
  • Rileva il dump dei salvataggi di stato su cartuccia.

Changelog v0.2

  • Aggiunto il supporto per lo scorrimento dello schermo, ora si possono utilizzare anche 20 giochi.
  • La zona in basso utilizza mostra sempre i comandi.
  • Ripulito un po’ il codice.

Versione iniziale

  • Dumpa e ripristina i salvataggi di stato per i giochi della Playstation Vita.
  • Supporto per i giochi da cartuccia e backup Vitamin.
  • Il download dei dati hanno la compatibilità con rinCheat e memorizzano i dati in ux0:data/rinCheat.

Download: Vita Save Manager v2.0.0

Download: Source code Vita Save Manager v2.0.0



Source : github.com

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