Home News Disponibile ufficialmente il nuovo aggiornamento 5.50 per PlayStation 4 e PlayStation 4...

Disponibile ufficialmente il nuovo aggiornamento 5.50 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

262
3

Sony pubblica ufficialmente il nuovo aggiornamento del firmware 5.50 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, nome in codice KEIJI.

La caratteristica più interessante di questo nuovo aggiornamento riguarda la modalità Supercampionamento già ampiamente discusso in rete, questa funzione si rende disponibile solo su PlayStation 4 Pro.

Changelog ufficiale

Funzioni principali della versione 5.50

  • Come amministratore della famiglia, genitore o tutore, ora puoi monitorare il tempo di gioco del tuo bambino (la quantità di tempo che ha trascorso connesso alla PS4) e impostare eventuali limitazioni, Per gestire le impostazioni del tempo di gioco di ogni bambino, seleziona (Impostazioni) > [Filtro contenuti/Gestione famiglia] > [Gestione famiglia]
    • Puoi visualizzare il tempo di gioco totale del bambino durante la giornata.
    • Puoi limitare il tempo di gioco del bambino per ogni giorno e impostare l’orario di gioco per evitare che giochi tardi la notte o in altri orari indesiderati, Le limitazioni possono essere impostate per ogni giorno della settimana.
    • Al termine del tempo di gioco impostato, sullo schermo verrà visualizzata ripetutamente una notifica pop-up per informare il bambino che il tempo di gioco è scaduto. Se lo desideri, puoi scegliere che la PS4 disconnetta il bambino al termine del tempo di gioco.
    • Puoi anche estendere o ridurre il tempo di gioco del bambino per la giornata di gioco.
    • Puoi visualizzare e gestire il tempo di giaco del bambino in qualsiasi momento dal PC o dallo smartphone utilizzando (PlayStation
      App) o visitando il seguente sito web: https://www.playstation.com/acct/family.
  • Le seguenti funzioni sono state aggiunte alla (Raccolta).
  • [PlayStation Plus] sarà ora visualizzato se sei stato un abbonato PlayStation Plus. Puoi tenere traccia di tutti i tuoi giochi Ps Plus gratuiti.
  • Ora puoi nascondere da [Acquistato] i giochi e le applicazioni di cui non necessiti più. Evidenzia un gioco o un’applicazione, premi tasto OPTIONS e seleziona [Non mostrare elemento di contenuto in [Acquistato]].

Altre funzioni della versione 5.50

  • [Modalità Supercampionamento] è stata aggiunta a (Impostazioni) > [Audio e schermo] > [Impostazioni uscita video]. Abilita questa modalità per migliorare la qualità dell’immagine di alcuni giochi quando la tua PlayStation 4 Pro è connessa a una TV con risoluzione 2K o inferiore. Questa impostazione è disponibile solo su PlayStation 4 Pro.
  • Ora puoi personalizzare i loghi e le immagini di sfondo con le immagini che preferisci. Nella schermata di selezione delle immagini, seleziona file di immagine da un dispositivo di archiviazione USB. Personalizza una qualsiasi delle seguenti immagini:
    • Logo del team
    • Immagine di sfondo del team
    • Immagine di sfondo della schermata principale
    • Immagine del gruppo di messaggistica
  • Nel menu rapido (Amici online) è stato modificato in (Amici). Da qui puoi visualizzare gli amici online e gli elenchi personalizzati.
  • Le funzioni di riproduzione musicale del menu rapido sono state migliorate.
  • Ora puoi creare eventi dalla schermata del profilo del team. Nella schermata, seleziona [eventi] > [Crea evento per questo team].
  • Trova facilmente i giochi a cui puoi giocare con PlayStation VR dalla schermata principale o dalla (Raccolta). (PS VR) compare accanto ai giochi supportati.
  • Ora puoi eliminare le notifiche. Seleziona (notifiche) per visualizzare l’elenco delle notifiche, premi il tasto OPTIONS e poi seleziona [Elimina].
  • Ora puoi scegliere separatamente chi può visualizzare l’elenco dei giocatori che segui e chi può visualizzare l’elenco e i tuoi follower. Seleziona (Impostazioni) > [Gestione account] [Impostazioni privacy] > [Amici | Connessioni].

Nel dettaglio

Una migliore Gestione del tempo di gioco ci permetterà di imporre dei limiti relativi agli orari e alla durata delle sessioni di gioco dei nostri bambini che potranno dedicare più tempo allo studio.

Per gestire il tempo di gioco basta andare su Impostazioni > Gestione famiglia, oppure attraverso il browser web con accesso all’account principale del PlayStation Network.

Durante la partita in corso, i bambini riceveranno una serie di notifiche come avviso del tempo rimasto prima che la sessione si interrompa.

Si potranno anche importare immagini da un dispositivo USB, così da poterle utilizzare come sfondo personalizzato sulla console, le immagini potranno anche essere modificate in parte, si potranno ingrandire o ritagliare, a seconda di come si presenti all’interno della Dashboard.

Per poter essere riconosciuti dalla console, i file delle immagini sul dispositivo USB dovranno essere posizionati all’interno di una cartella chiamata “IMAGES”.

Per impostare un tema personalizzato portarsi su Impostazioni > Temi > Seleziona Tema > Personalizzata > Seleziona Immagine > Dispositivo di archiviazione USB.

Volendo potremo anche personalizzare la pagina dei Tornei del team con il logo del team oppure con uno sfondo diverso caricato sempre da un dispositivo USB. Per fare questo, basta andare su Eventi > Team > seleziona il tuo team > Modifica profilo team.

Sono state aggiunte due nuove schede all’interno della Raccolta che ci permetteranno di visualizzare in modo più semplice le applicazioni installate e acquistate.

La scheda Questa PS4 include tutte le applicazioni installate sulla console, mentre la scheda con il nome/avatar mostra le app acquistate con il proprio ID del PSN.

Questa caratteristica ci permetterà di cercare e trovare in modo semplice e immediato i giochi acquistati ma non ancora installati.

L’aggiornamento andrà ad introdurre nella Raccolta una nuova scheda chiamata PS Plus indicando tutti i titoli ottenuti attraverso l’abbonamento al PlayStation Plus.

Si potranno inoltre nascondere alcune delle applicazioni acquistate all’interno della Raccolta, utile nel caso di demo o beta a cui non si accede molto spesso.

Accesso più semplice anche per gli elenchi personalizzati degli amici direttamente dal Menu Rapido. Mentre sempre dal Menu Rapido si potranno controllare i brani all’interno del lettore multimediale o controllare la riproduzione e il volume su Spotify.

Si potranno anche rimuovere in modo permanente le notifiche ricevute, funzione che non era presente all’interno del Menu Opzioni e che rendeva particolarmente difficile organizzare e gestire al meglio i propri contenuti.

Musica in sottofondo in arrivo anche su PlayStation Now, la nuova opzione permetterà di ascoltare i propri brani preferiti mentre si esegue un gioco in streaming, tuttavia il servizio non è ancora stato reso disponibile in Italia.

Ora la ciliegina sulla torta, la nuova “Modalità Supercampionamento” presente all’interno delle Impostazioni della PlayStation 4 Pro che permetterà ai possessori di TV HD (ossia con una risoluzione non superiore ai 1080p) di visualizzare immagini più nitide durante la riproduzione di un gioco.

La Modalità Supercampionamento esegue il rendering di alcuni giochi a una risoluzione più alta, per poi ridurla e renderla equivalente a quella dei TV in HD, consentendo ai possessori di una PS4 Pro di ottenere immagini più nitide anche se non viene collegata a un TV 4K.

Ricordate che le prestazioni possono variare, in quanto i giochi vengono ottimizzati in modo diverso per sfruttare la potenza di PS4 Pro.

3 Commenti

  1. Ho letto che non hanno patchato la falla del webkit, quindi è meno probabile, per il momento, il totale jailbreak su firmware 5.xx.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.