Home Mac OS Rilasciato emulatore Mame v0.195

Rilasciato emulatore Mame v0.195

233
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, gli sviluppatori nel corso di questo mese hanno cercato di migliorare ulteriormente l’emulazione sia a livello hardware che software.

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento introduce diversi miglioramenti in V.R. Technologies Hardware derivato da NES, alcuni palmare Tiger, una serie di hack per Donkey Kong, la versione originale di Gigas Mark II, l’uscita ufficiale taiwanese di Street Fighter II: Champion Edition e altre cartucce della BBC Electron.

Introdotta la versione spagnola ed estremamente rara di Hammer Boy, conversione home-to-arcade sviluppato dalla Dinamic e portato nelle sale giochi dalla Inder, che si dimostra come un enorme Game & Watch.

L’emulazione Namco NA1 è stata revisionata, con grandi miglioramenti visivi per Numan Athletics e X-Day 2, mentre è stato corretto l’allineamento dello sfondo in Popeye e il driver che ora è stato completamente ripulito, molte anche le patch per cam900, che coprono un gran numero di driver.

Oltre all’ottima pulizia del codice, le novità includono gli effetti DSP ES5510 per l’hardware sonoro basato su Ensoniq di Taito, le priorità grafiche migliorate in Sand Scorpion e Jackie Chan, miglioramenti grafici nei giochi Data East MLC (Skull Fang potrebbe avviarsi quanto prima) e K051649 supporto nel driver vgmplay.

Oltre ai nuovi sistemi operativi, questa versione include il supporto preliminare per una serie di sistemi interessanti, come la piattaforma XaviX (utilizzata per le linee Taito Nostalgia e Play TV/ConnecTV), Olympia BOSS e Panafacom Duet. La disabilitazione IPL è stata risolta per le calcolatrici serie TI-8x basate su Flash.

Alle estremità opposte dello spettro, l’emulazione grafica è migliorata notevolmente in Sega Model 2 e le workstation Interpro.

Aggiunto anche il supporto per lo smontaggio di VM Labs Aries (questo è il processore VLIW multi-core utilizzato nei lettori DVD potenziati con NUON).

Oltre a quanto descritto sopra, sono presenti anche moltissimi aggiornamenti nelle liste dei software, e su un gran numero di sistemi, se volete conoscerli in dettaglio potrete visionarli nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.195 per Windows, Mac OS e Linux

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.