Home News L’exploit in TrustZone déjà-vú può essere eseguito anche sull’ultimo aggiornamento del sistema...

L’exploit in TrustZone déjà-vú può essere eseguito anche sull’ultimo aggiornamento del sistema della console ibrida Nintendo Switch

283
3

L’ultimo aggiornamento del software di sistema della console ibrida Nintendo Switch risale a due mesi fa, il firmware 4.1.0 non è riuscito a bloccare l’exploit déjà-vú presente all’interno del processore ARM che utilizza le estensioni di sicurezza TrustZone.

Probabile che per mano del developer SciresM saremo in grado di gestire ogni cosa sulla console Nintendo Switch, effettivamente l’estensione dovrebbe permetterci di gestire per intero l’hardware e il motore di crittografia.

Lo sviluppatore era già riuscito ad eseguirlo sul firmware 3.xx, continuando il suo sviluppo anche sul più recente software di sistema, l’exploit viene eseguito sempre attraverso il caricamento di una pagina web, in questo caso all’interno del prompt di login dell’eShop.

Su twitter lo sviluppatore consiglia di non aggiornare, per ora non vi è alcun bisogno, principalmente per chi si trova su firmware 3.0 o inferiore, pare che presto verrà rilasciato il tanto atteso Homebrew Launcher.