[Scena PS Vita] Rilasciato VitaQuake v.2.8

Il developer Rinnegatamante ha rilasciato un nuovo aggiornamento per VitaQuake, il porting dello sparatutto Quake è stato sviluppato utilizzando il motore di gioco GLQuake.

VitaQuake è stato realizzato utilizzando anche diverse funzioni provenienti da porting come ProQuake e simili, include inoltre caratteristiche specifiche per PlayStation Vita/TV, come la vibrazione quando si viene colpiti, un contatore fps, supporto per entrambi gli stick analogici, multiplayer online e locale, colonne sonore e quant’altro.

Caratteristiche

  • Rendering GPU con accelerazione hardware.
  • Risoluzione nativa 960×544 pixel.
  • IME nativo per l’immissione di comandi/testo.
  • Supporto audio.
  • Supporto per gli Stick analogici, per la fotocamera e per i sensori di movimento.
  • Sensibilità degli stick analogici e intercambiabile dal menu Opzioni.
  • Supporto per i salvataggi di stato.
  • Supporto CDAudio (Soundtrack).
  • Supporto multiplayer per lobby online e locali.

controlli

  •  – Muove il giocatore.
  • 23px-Tex_cp_cursor_up– Utilizza elemento.
  • 23px-Tex_cp_cursor_left 23px-Tex_cp_cursor_right – Seleziona elemento.
  • 23px-Tex_cp_cursor_down– Lascia elemento.
  •  – Muovi la telecamera.
  •  – Salta.
  •  – Abbassarsi.
  •  o  – Spara.
  •  – Cambia arma.
  •  – Correre.
  • but_select – Scegli la missione (in single player) o mostra i punteggi (in multiplayer).

Installazione

  • Caricate il file VPK nella Playstation Vita o Playstation TV e installatelo.
  • Scaricate, estraete e posizionate la cartella Quake in ux0:/data.
  • Eseguite il gioco dalla LiveArea.

Prossimamente

Priorità: ALTA

  • Aumentare i limiti del motore (protocollo FitzQuake).

Priorità: BASSA

  • Aggiungere il supporto al giroscopio.
  • Abilitare il menu multiplayer solo se l’utente ha il WiFi attivo.
  • Aggiungere il sottomenu “Performances”.
  • Personalizzare la sensibilità X/Y del joystick.
  • Migliorare il sistema CVAR.
  • Menu separati in base al tuo hardware (PSVita/PSTV).

Changelog v2.6

  • Ridotta la dimensione del file VPK rimuovendo la dipendenza di vita2d.
  • Aggiunta l’interpolazione delle animazioni: Ora le animazioni risultano molto più fluide (60fps rispetto alle vecchie animazioni a 10 fps).
  • Risolto il bug visivo subacqueo. Ora le lightmap sono disabilitate quando si è sott’acqua.
  • Spostato il mod manager all’interno del gioco. Ora è possibile accedere dal menu Opzioni.
  • Rimosse le linee marroni a sinistra e a destra della barra di stato, ora la barra di stato occuperà meno spazio sullo schermo.
  • Risolto il problema con le luci dinamiche, ora funzionano come previsto.

Changelog v2.7

  • Corretto un bug che causava il crash di homebrew all’avvio se i missionpack ufficiali venivano spediti nei file di dati.
  • Corretto un bug che causava l’utilizzo di mod e misspack per utilizzare la colonna sonora originale di Quake. Ora utilizzano i propri file di colonna sonora.
  • Aggiunti i launcher per i missionpack ufficiali sulla bolla VitaQuake nella LiveArea.
  • Corretto il rendering delle particelle. Ora funzionano come previsto.
  • Corretto il problema per il rendering della fotocamera del chase. Ora disegna correttamente il giocatore.
  • Corretto il rendering delle finestre. Ora riflettono correttamente la scena.
  • Aggiunto l’effetto boobing di Quake 3 ai pickup.
  • Corretto il comando v_gamma, ora cambia correttamente la luminosità del gioco.
  • Aumento della dimensione massima della trama da 1024×1024 a 4096×4096 (limite hardware sceGxm).
  • Aggiunta modalità speculare per gli sfidanti veterani di Quake (gl_xflip).
  • Rielaborato il menu Option per avere tutte le nuove funzionalità di VitaQuake.

Changelog v2.8

  • Migliorati gli elementi all’interno della Livearea (icona e banner di avvio), grazie a Ch3lin.
  • Migliorati i controlli analogici e la zona morta (grazie a rsn8887).
  • Punteggio dello schermo al livello finale centrato.
  • Corretti bug minori nella voce “Mostra arma” non ordinata correttamente nel menu Opzioni.
  • Diverse correzioni di bug nel renderer, ora tutto funziona come previsto.
  • Correzione per le ombre sott’acqua, ora vengono rese come previsto.
  • Aggiunto supporto per le luci colorate in formato .lit.
  • Aggiunto “Filtro bilineare” nel menu opzioni (abilitato per impostazione predefinita).
  • Corrette le luci dinamiche provenienti da esplosioni, nemici, ecc… Ora vengono renderizzate come previsto.

Crediti

  • idSoftware per il codice sorgente di winQuake.
  • MasterFeizz per il codice sorgente di ctrQuake dove ho studiato per capire come funziona winQuake.
  • xerpi per vita2dlib.
  • EasyRPG Team per il decodificatore audio utilizzato per il supporto CDAudio.
  • Ch0wW per vari miglioramenti e pulizia del codice.
  • JPG per ProQuake e alcune correzioni varie.

Download: VitaQuake v2.8



Source : wololo.net

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