Home News Rilasciato un editor dei registri per PlayStation 4 e PlayStation 4...

[Scena PS4] Rilasciato un editor dei registri per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

202
1

Il developer oct0xor ha sviluppato un nuovo strumento che ci permetterà di editare diversi file di registro della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Per il momento l’applicazione ci permette di modificare le voci esistenti dei file system.dat, system.idx, system.eap e system.rec mentre non siamo ancora in grado di aggiungere voci in quanto lo strumento per il momento non supporta la ricostruzione del registro.

I più importanti, come riportato da oct0xor sono system.dat e system.idx. Il formato dei file sono relativamente semplici: system.idx contiene le informazioni su ogni voce con offset, mentre system.dat contiene i dati delle voci.

Le voci all’interno di system.eap e system.rec vengono invece archiviate in un formato ‘offuscato’. Le cartelle contenenti questi file non dovrebbero essere facilmente accessibili.

Per il momento l’applicazione non viene supportato dal firmware 5.01 e versioni successive, questo perché stando allo sviluppatore, Sony ha volutamente introdotto un ulteriore livello di crittografia.

Download: Source code PS4 Registry Editor