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[Scena PS Vita] Rilasciato ONElua Vita v4.10

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Il developer gdljjrod ha rilasciato un nuovo aggiornamento per ONELua Vita, un semplice strumento multipiattaforma progettato per facilitare la programmazione di piccole applicazioni sia da programmatori esperti che da neofiti.

L’interprete permetterà agli utenti di sviluppare facilmente homebrew e applicazioni sfruttando le potenzialità del linguaggio di programmazione LUA.

 Caratteristiche

  • Aggiunta la possibilità di installare, aggiornare e disinstallare gli homebrew in formato VPK.
  • Aggiunta la possibilità di caricare le mappe (piastrelle) e i disegni.
  • Aggiunta la possibilità di caricare font TTF o PGF.
  • Aggiunta la possibilità di caricare un font di default: onefont.pgf se caricato a fianco della file EBOOT.BIN, altrimenti verrà caricato il file font predefinito, è sufficiente posizionare il font correttamente rinominato in onefont.pgf e il file eboot di ONElua andrà ad avviare l’applicazione homebrew con questa impostazione predefinita.
  • Aggiunta la possibilità di interrompere o annullare i processi in richiamata, controllare la sezione richiamate per ulteriori informazioni.
  • Aggiunta la libreria Bit Lua, che permette operazioni a livello bit per bit.
  • Aggiunte diverse ‘patch’ per estendere la sintassi di Lua, esempi:
    • C Type operations: “sum: +=, subtraction:-=, multiplication: *=, division: /=, power: ^=, mod: %=, different: !=, division does not float: \”.
    • C  bit operations: “and: &, or: |, not: ~, shift left: <<, right shift: >>”.
    • Le operazioni continuano, “skips a cycle”, in ogni ciclo.

Changelog V4R1

  • Aggiornate molte costanti, per favore controlla le informazioni che stai usando con le nuove modifiche sulla Documentazione.
  • Aggiunto il modulo ‘adhoc’, che consente a ONElua di comunicare con altre console nella rete locale.
  • Ottimizzazione della fotocamera, dei file e del modulo http (rivedere la nostra documentazione di nuovo).
  • ONEdebugger – Errori di debugger in tempo reale nei tuoi script, ora supportano la connessione USB e FTP.
  • Il modulo HTTP ha ricevuto nuove funzioni tra le quali evidenziamo:
    • http.upload() – Permette di caricare un file su un server web.
    • http.send() – Permette di inviare dati binari a un server web.

Changelog V4R0

  • Aggiornate molte costanti, si prega di controllare le informazioni utilizzate con le nuove modifiche nella documentazione.
  • Aggiunte nuove funzioni per il modulo camera e aggiornate le costanti incorporate per il modulo.
  • Ottimizzazione del modulo files (consultare la nostra documentazione).
  • Il modulo OSK (On Screen Keyboard) è stato riscritto, ora l’OSK viene caricato con la lingua di sistema impostata su PS Vita.
  • Correzione dell’errore di OSK se aperto più di 10 volte.
  • Il modulo OS ha nuove funzioni da cui si evidenziano:
    • os.getreg(), os.setreg() per il manager dei registri (/CONFIG/).
    • os.saveaccount(), os.restoreaccount(), os.removeaccount() per la gestione diretta dei file del tuo account PSN.
  • Ottimizzazione del modulo font, ora il caricamento predefinito dei caratteri PGF e PVF consente di utilizzare 3 caratteri sul sistema: coreano, latino e il carattere della lingua impostata su PS Vita.
    • Aggiunta la possibilità di caricare i font ttf, pgf o pvf.
  • Ottimizzazione del modulo di gioco, con nuove interessanti funzioni:
    • game.mount(), game.umount(), game.rif(),game.frif(), game.refresh(). Grazie a the_Flow.
    • game.list(), è stato ottimizzato in modo che l’elenco delle app installate su PS Vita possano essere caricate più velocemente.
  • Nuove funzioni per il modulo immagine, come image.save() che può essere utilizzato per convertire le immagini in 8 bit.
  • Migliorato il riproduttore audio, ora riproduce i formati MP3, OGG, WAV e riproduce da sorgenti sulla rete.
  • Aggiunta la possibilità di installare/aggiornare/disinstallare CustomThemes dalla “LiveArea”.
  • Aggiunto ONEdebugger – Errori di debugger in tempo reale negli script.

Moduli presenti

BatteryButtonsColor
DrawFilesFont
FTPGameHardware
HTTPImageIni
MapsOSOSK
PowerScreenSocket
SplashTimerWlan

Ringraziamenti speciali

  • Xerpi – Corretto un bug, grazie all’aiuto della sua libreria vita2d.
  • TheFlow – L’installazione dei pacchetti si basa sul suo lavoro.
  • Squadra Molecule – per il loro grande lavoro con Henkaku.

Nel sito web ufficiale è possibile scaricare anche ONEmaker.

Utilizzando l’applicazione ONEmaker si potranno creare automaticamente script LUA su file VPK, l’installazione può essere eseguita facilmente grazie all’exploit HENkaku, maggiori informazioni sul sito ufficiale del progetto.

Download: ONElua Vita v4.10

Download: Source code ONElua Vita v4.10

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