[Scena PS4] Rilasciato payload PS4 HEN – Homebrew Enabler su console PlayStation 4 montante firmware 4.05

Il developer Wildcard ha messo insieme tutti i pezzi realizzando il primo Homebrew Enabler su PlayStation 4, si tratta di un payload che una volta iniettato sulla console ci permetterà di installare applicazioni homebrew in formato PKG attraverso la voce Package Installer.

PS4 HEN abilità l’installazione di applicazioni homebrew, simile in un certo senso ad HENkaku sul firmware 3.60 della console portatile PlayStation Vita e PlayStation TV.

HENkaku difatti era stato sviluppato principalmente per l’installazione ed esecuzione di applicazioni homebrew, e solo in un secondo momento gli hacker studiarono alcune metodiche per dumpare i giochi attraverso applicazioni come Vitamin o Mai Dump Tool.

Probabilmente lo stesso metodo potrà essere attuato anche su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, ma i dump potrebbero avere dei problemi come già accaduto sulla console PlayStation Vita.

PS4 HEN apre uno scenario tutto nuovo, siamo a pochi passi dal poter hackerare completamente la PlayStation 4, certo non sarà un Custom Firmware, ma se si potrebbe dimostrare come HENkaku sarebbe un passo veramente enorme nella scena.

Download: PS4 HEN



Source : github.com

(Visited 1 times, 2 visits today)

10 commenti

  1. finalmente,l’ultimo imminente passo mancante ora è il piracy….così possono portare l’interesesse o meglio rilasciare il kernel exploit sui fw superiori(almeno fino al 5.01)Sono felice x i possessori del 4.05,io attendo sul 4.73 XD….hype a mille!!

  2. avendo anche una ps4 con fw 1.76 chiedo.. una volta fatto il pkg dei miei backup sul fw 1.76 possono girare tranquillamente anche su 4.05 con questo o bisogna aspettare per un tool che permetta di creare i pkg su 4.05? Grazie

  3. Ragazzi sono fermo al 3.55 mi consigliate di aggiornare al 4.05 e procedere con il primo step oppure di continuare ad attendere ulteriormente?

  4. Ma allora si pùò fare? cioè se io dovessi comprare una play4 posso fare la modifica e metterci i backup? ci vorrebbe una guida sia su come fare lo sblocco sia su quali playstation poter comprare adesso (quale bundle)!

  5. Ovvio se ci sarebbe un custom firmware sarebbe una cosa stupenda, tipo i cfw della ps3, stabile con i programmi per avviare i backup e poter installare i pkg, solo che non riesco a trovare la raccolta pkg sicuri ed affidabili, qualcuno saprebbe indicarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *