[Scena PS4] Rilasciato Fake PKG Generator con documentazione per PlayStation 4

Il developer cfwprophet ha rilasciato diversi strumenti che possono risultare molto utili per lo sviluppo di applicazioni homebrew su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, insieme ad una più che vasta documentazione.

Molti si chiederanno se sarebbe possibile ricostruire anche backup, la risposta è si, anche se per eseguirli necessita del payload elaborato da Flatz, manca sostanzialmente l’ultimo tassello.

Gli strumenti accompagnano la vera e propria applicazione Fake PKG Generator che come specifica il nome stesso, genera dei falsi PKG da poter installare liberamente sulla PlayStation 4 attraverso la voce Package Installer contenuto all’interno del menu Debug Settings.

Al momento non esiste ancora una guida specifica, solo un primo video condiviso su YouTube da cfwprophet dove vengono spiegati i diversi passaggi da seguire per la creazione dei pacchetti.

Download: Fake_PKG_Generator



Source : twitter.com

(Visited 632 times, 2 visits today)

7 commenti

    1. A metà fra una console normale ed una con custom firmware.

      Si potranno avviare backup ed homebrew, ma non avrai tutte quelle caratteristiche tipiche di un cfw.

      Ma per quello che importa a noi si, è stata bucata…

  1. Far partire dei backup non necessariamente significa “Bucata” è una parola grossa…stanno solo trovando un metodo per far partire homebrew…bucata al massimo è quando con la console ci puoi fare davvero di tutto un pò come su Wii, ps3, PSP…

    1. Backup ed homebrew non firmati da Sony.

      In pratica quello che conta per l’utente finale…

      Semmai potevi dire che non è stata totalmente bucata, per via del fatto che l’hack non è presente su tutti i firmware.

  2. La console (almeno su fw 4.05) è a tutti gli effetti bucata perché oltre ad avere pieno accesso alle cartelle di sistema (quindi possibilità di backuppare, modificare, elaborare qualsiasi file), si potranno avviare homebrew e backup non appena verrà rilasciato il payload elaborato da Flatz. Quindi credo che ne vedremo delle belle, nemmeno su fw 1.76 è possibile tutto questo a parte qualche backup avviato. Con i fake pkg la storia cambia quindi credo che il 4.05 sarà il golden firmware (un po come il 3.55 di PS3). Spero riescano anche su fw superiori cosi da avere accesso al psn e compatibilità con gli ultimi giochi.

    1. Non credo che sarà golden firmware inteso nella stessa maniera, almeno fino a quando non riusciranno ad eseguire giochi con fw superiore.

      Poi magari se flat_z non se la tira troppo, potrebbe anche far trapelare l’exploit 4.55 (con cui ha sviluppato il procedimento di avvio dei pkg).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *