Home News Atteso l’exploit per il firmware 4.05 della PlayStation 4

Atteso l’exploit per il firmware 4.05 della PlayStation 4

209
7

Il developer SpecterDev in questi ultimi mesi ha lavorato su di un nuovo kernel exploit per il firmware 4.05 della PlayStation 4, e solo recentemente ha dichiarato di essere riuscito a stabilizzare l’exploit per l’esecuzione di backup anche con una certa stabilità nel sistema.

L’exploit sul webKit si basa su di un attacco RCE (Remote Code Execution) che dovrebbe permetterci di attivare l’esecuzione di codice arbitrario nel contesto del browser al fine di ottenere informazioni sensibili, aggirare le restrizioni di sicurezza o causare determinate condizioni.

Due mesi fa il developer AN0NY420 aveva rilasciato un primo exploit, simile per certi versi all’exploit del developer SpecterDev, e non dimentichiamoci che il primo sviluppo è stato rilasciato originariamente da Luca Todesco in arte qwertyoruiopz, e solo grazie a lui se abbiamo tutto questo oggi.

Inoltre, secondo Hydrogen, moderatore del forum nextgenupdate.com, all’interno dell’exploit troveremo una singola pagina dove si potranno eseguire i payload da inviare tramite socket, un piccolo jailbreak payload della patch del menu di debug e un binloader.

7 Commenti

  1. Auguri di buon Natale passato a voi e alle vostre famiglie al team biteyourconsole.
    Anche oggi per la giornata di Santo Stefano.

    • Mi meraviglia che ci sia ancora qualcuno che crede in questa scena morta, fatta solo di palle e popolarità (con quel fesso di qwerty che porta la bandiera).

      • sono quelli come te che non alcuna capacità di cosa significhi effettuare un escalation di privilegi e pensa solo che tutto sia dovuto.Io sono in contatto con chi lavora con ciò e niente è dovuto!Cerca di portare rispetto per coloro che s impegnano e non stanno a lamentarsi come te.Visto che se qualcosa esce sarai il primo a correre e ad eseguirlo.

        • Chissà perché ad oggi, nonostante questa millantata difficoltà, ci sono millemila annunci di riuscita su fw ben superiori a questo.

          Ma io dovrei portare rispetto eh già. Pensa te la difficoltà per chi agisce motivato dalla curiosità e dal divertimento, e non dal fatto di doverlo fare e basta. In più aggiungo che di solito dopo mille proclami i lavori si rilasciano, ma il bisogno di fama è più forte in questi sciacalli della notorietà.

          Io dalla mia rispetto solo un hacker…GeoHot. Quelli che l’hanno succeduto sono solo dei citrulli, anche solo per rilasciare exploit già patchati da mesi.

          P.S = Eh si io li utilizzo, come te e chiunque altro che usa robe non perfette, che critica perchè vorrebbe renderle migliori. Ma te essendo uno zombie senza personalità, non sai cosa significa criticare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.