Home Mac OS Rilasciato emulatore Mame v0.192

Rilasciato emulatore Mame v0.192

333
0

I ragazzi di Mamedev.org hanno pubblicato nei giorni scorsi un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame disponibile per PC Windows, Mac OS e Linux. 

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento introduce la simulazione della MCU per Ping Pong King, titolo arcade della Taito sviluppato nel 1985, mentre sono state affrontate diverse correzioni anche per lo sparatutto spaziale Flower e l’emulazione di Marine Date.

Sono stati dumpati alcuni prototipi, come Battlecry, e una versione più completa di Grudge Match che pare provenire da un qualche test effettuato in Italia.

Molte delle macchine da gioco della Aristocrat MK5 sono state ridotte per far passare i checksum delle ROM e poterli cosi eseguire correttamente. La grafica mancante nei giochi Merit Megatouch è stata inoltre corretta.

Novità anche per IGS PGM2 (IGS PolyGame Master 2), scheda di sistema arcade sviluppata nel 2007, alcuni collaboratori sono riusciti a dumpare i programmi di protezione Gaelco riuscendo in breve tempo a scaricare i programmi interni dalle CPU ARM per Oriental Legend 2 e Knights of Valor 2 New Legend

Sono stati inoltre affrontati ulteriori miglioramenti delle prestazioni nella decodifica audio MPEG di MAME che dovrebbero avvantaggiare anche altri sistemi.

Numerose le correzioni nell’emulazione del sistema informatico, come per la grafica in FM Towns e Tatung Einstein, il supporto No-Slot Clock per la famiglia Apple e il supporto per alcuni cloni CoCo brasiliani di Prológica e Codimex.

I giochi di scacchi per computer ACI Destiny Prodigy, Mephisto RISC 1MB e Mephisto RISC II ora funzionano correttamente. Infine, i driver Interpro hanno ricevuto numerosi miglioramenti, incluso il supporto preliminare per tastiera e video.

Completano la release tutta una serie di correzioni interessanti che potrete visionare nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.192 per Windows, Mac OS e Linux

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.