Home Mobile iOS Apple pubblica la quinta beta di iOS 11.2

Apple pubblica la quinta beta di iOS 11.2

202
0

Apple pubblica la quinta beta di iOS 11.2 disponibile al momento per i soli sviluppatori, dopo una settimana dalla precedente release che ha visto la correzione di diversi bug.

L’aggiornamento oltre alla correzione di bug, introduce alcuni sfondi animati che abbiamo visto nelle varie pubblicità dell’iPhone X, introdotta anche una nuova opzione per il controllo del contenuto delle Apple TV all’interno del Centro di controllo.

Sull’iPhone X, l’aggiornamento ha introdotto una nuova barra, situata proprio sotto le icone e progettata per rendere più semplice l’accesso al Centro di controllo, difatti basta scorrere verso il basso dalla parte superiore del dispositivo per accedervi.

Nel Centro di controllo su tutti i dispositivi, trovano posto due nuovi pop-up informativi che vengono visualizzati quando si utilizza il Wi-Fi o il Bluetooth.

Questi popup indicano che il Bluetooth e il Wi-Fi sono temporaneamente disabilitati anziché in modo permanentemente quando si accede dal Centro di controllo.

Un’altra caratteristica attesa da tempo riguarda il servizio di pagamento peer-to-peer Apple Pay Cash che permette di trasferire denaro da persona a persona attraverso la semplice app iMessage.

I contanti possono essere inviati da una carta di debito o di credito collegata direttamente all’app, mentre il denaro ricevuto viene memorizzato in una carta Pay Pay di Apple in Wallet che può essere utilizzata per gli acquisti o inviata ad un conto bancario.

In iOS 11.2, è disponibile il supporto per una ricarica wireless più veloce da 7,5 W per iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Le velocità più elevate si rendono disponibili solo se si fa uso di caricabatterie wireless di terze parti che supportano la carica da 7,5 W o superiore.