Home News OpenTitus disponibile su Playstation Vita e Playstation TV

OpenTitus disponibile su Playstation Vita e Playstation TV

361
0

Il developer usineur ha pubblicato un porting di OpenTitus su Playstation Vita e Playstation TV utilizzando il motore di gioco dietro le versioni DOS di Titus the Fox e Moktar.

Titus The Fox è un videogioco a piattaforme prodotto e pubblicato dalla Titus Interactive nel 1992. Titus deve salvare la sua amata Susy rapita dall’altra parte del deserto del Sahara, e per salvarla dovrà intraprendere un lungo viaggio attraverso il Marocco.

Il gioco si articola lungo 15 livelli. Titus dispone di una barra di energia che si consuma a contatto con i nemici: se questa si esaurisce la volpe muore.

L’unico modo che il giocatore ha per affrontare i vari nemici lungo il cammino è quello di raccogliere diversi oggetti e lanciarli contro di essi, è possibile raccogliere anche una sfera, che può essere utilizzata più volte per eliminare i nemici.

OpenTitus necessita dei file di gioco originali per poter essere eseguito, questi file possono essere acquistati su piattaforme per la distribuzione dei giochi digitali, come ad esempio GOG.

Una volta ottenuto i file di gioco (*.SQZ) e i file musicali (music_ttf.bin), caricateli nella directory ux0:/data/titus/ oppure ux0:/data/moktar/ a seconda della versione installata (se la cartella non esiste, createla).

Controlli

Pulsante
Controlla i movimenti di Titus o di Moktar.
Salta.
+ Raccogli o lascia un oggetto a terra.
Lancia gli oggetti.
Entra nei passaggi segreti.
Visualizza barra di energia.
Lascia il gioco.

Crediti

Download: Titus.vpk

Download: Moktar.vpk